SEGUICI SU:​

Turismo nel Varesotto: il report di Confcommercio e Liuc conquista la stampa

Ampio spazio sui media regionali e locali per lo studio sulle presenze e i flussi dei visitatori nelle cinque principali città della nostra provincia. Presente alla presentazione della ricerca anche il governatore Attilio Fontana

 

Il turismo nelle nostre città. Dati e riflessioni inedite grazie alle quale è possibile avere una fotografia dell’attuale situazione e programmare ipotesi e progetti che portino ad una ulteriore crescita di questo settore, sempre più centrale nel sistema economico della provincia di Varese.

La piattaforma Vodafone Analytics di Confcommercio provincia di Varese è il punto di partenza per la ricerca affidata dalla nostra Associazione alla Liuc-Università Carlo Cattaneo di Castellanza. I dati sul monitoraggio delle presenze nelle nostre cinque principali città (Varese, Busto Arsizio, Gallarate, Saronno, Luino), incrociati con quelli in possesso dell’Università hanno prodotto un report unico nel suo genere.

Lo studio è stato presentato alla stampa ieri (giovedì 22 settembre), convocata nella Sala Monti della sede di Ascom Varese. Presenti il governatore lombardo Attilio Fontana, il presidente della provincia Emanuele Antonelli e i rappresentanti dei Comuni delle cinque città “radiografate”.

Dopo l’introduzione del presidente di Uniascom Rudy Collini, è stato il professore Massimo Serati a presentare la ricerca (QUI per consultarla).

La stampa locale e quella regionale hanno dato ampio spazio allo studio e alla sua presentazione. Di seguito i link per i servizi televisivi e gli articoli pubblicati dai quotidiani e dai siti di informazione.

RAI Tg3 Lombardia

Rete 55

La Prealpina quotidiano

Varese News

Malpensa24

Varese Noi

 

Condividi questo articolo

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su whatsapp
Condividi su email
La Vetrina di dicembre 2022

In ottemperanza a quanto previsto dall’art. 1, commi da 125 a 129 della Legge n. 124 del 4 agosto 2017 e successive modifiche e integrazioni, pubblichiamo l’elenco delle sovvenzioni pubbliche ricevute dai nostri associati.

ELENCO AZIENDE ASSOCIATE CHE HANNO RICEVUTO AIUTI DI STATO

Confcommercio Ascom Varese mette a disposizione questa pagina web per le imprese che abbiano necessità di adempiere a questo obbligo di comunicazione previsto dalla normativa.

Tieni sotto controllo la gestione contabile della tua impresa minimizzando…

Hai dipendenti? Possiamo aiutarti ad ottimizzare il costo del lavoro in azienda…

Tuteliamo i tuoi interessi e quelli della tua impresa con la predisposizione e gestione dei contratti a te necessari. Ai nostri associati offriamo…

Servizi informatici

Per chi vuole sfruttare al massimo i vantaggi dell’era digitale

Per chi vuole sfruttare al massimo i vantaggi dell’era digitale, ti forniamo tutto ciò di cui hai bisogno per essere sempre al passo con i tempi: dalla creazione della tua identità digitale, passando per l’assistenza informatica continua, fino alla fornitura dei servizi di comunicazione…