Dal 25 marzo al 24 aprile, in 13 ristoranti della Valceresio, sarà possibile trovare menù sostenibili dall’antipasto al dessert, preparati con prodotti a “km 0”. Ovvero polenta, selvaggina, lumache, uova e pollame, miele, pesce di lago, formaggi, carni e salumi locali, accompagnati da birre e vini del territorio.
La rassegna gastronomica La Valceresio nel piatto è un’iniziativa ideata dal Distretto del Commercio della Valceresio, la cui cabina di regia è composta dai comuni di Induno Olona (capofila), Arcisate, Bisuschio, Besano, Porto Ceresio e da Confcommercio Ascom Varese.
La presentazione ufficiale della rassegna è avvenuta venerdì 22 marzo nel comune di Induno Olona, nel corso di una partecipata conferenza stampa.
Presenti Antonio Besacchi, presidente di Confcommercio Ascom Varese; Pier Damiano Simbula, fiduciario Ascom di zona; Marco Cavallin, sindaco di Induno Olona; gli assessori di Induno Claudio Andreoletti e Maurizio Tortosa; Fabio Ponti referente di Slow Food Lombardia; Leslie Mulas sindaco di Besano; Giovanni Resteghini sindaco di Bisuschio.
Segue la rassegna stampa dei servizi giornalistici pubblicati sul web: