“I professionisti dell’edilizia: tra burocrazia e digitalizzazione”. È il titolo del webinar organizzato da Confcommercio professioni provincia di Varese e Bergamo, insieme ad Aifos e Pro4ict.
Data è ora da segnarsi in agenda sono venerdì 18 marzo dalle 14 alle 18 (QUI per iscriversi)
Il presidente provinciale, Roberto Lopresti, invita a prendere parte all’appuntamento online, gratuito anche per i non associati di Confcommercio. Unico “vincolo” è l’iscrizione obbligatoria. «Affronteremo», spiega, «le tematiche della digitalizzazione nell’edilizia, con richiami ad obblighi normativi, casi studio, condivisione di esperienze e soluzioni innovative».
Il webinar è principalmente indicato ai professionisti del settore, coordinatori della sicurezza e alle imprese.
Relatori e scaletta
Sarà Annarita Fioroni, presidente nazionale di Confcommercio professioni a introdurre l’evento online.
A seguire gli interventi dei relatori: il consigliere nazionale di Aifos Stefano Farina che si soffermerà sulla situazione dei professionisti dell’edilizia e sugli adempimento burocratici; a seguire Lopresti che relazionerà sul punto di vista del coordinatore; il consigliere con delega al Commercio elettronico di Ascom Bergamo, Walter Licini, interverrà invece su come digitalizzare il cantiere. Una scelta a tutela del professionista e del lavoratore.
Infine, il consigliere di Pro4ict, Bruno Lo Torto, che si soffermerà sugli strumenti digitali a disposizione dei professionisti del cantiere (BIM e IoT).