SEGUICI SU:​

Giordano Ferrarese confermato presidente dei pubblici esercizi

La nomina alla guida di Fipe provinciale è arrivata per acclamazione. Cinque i macro-temi del mandato: crescita associativa, formazione, eventi, sicurezza, lotta all’abusivismo e alla concorrenza sleale

VARESE Crescita associativa, formazione, eventi, sicurezza, lotta all’abusivismo e alla concorrenza sleale, sono i cinque macro-temi, sui quali si concentrerà di Fipe Confcommercio provincia di Varese nei prossimi cinque anni. Dieci gli obiettivi individuati.

Alla guida della Federazione dei pubblici esercizi è stato confermato, per il terzo mandato consecutivo, Giordano Ferrarese. Un voto per acclamazione quello arrivato dai fiduciari indicati dalle cinque Ascom territoriali, alla presenza del presidente di Uniascom Rudy Collini, del segretario generale di Uniascom Lino Gallina e del direttore di Ascom Busto Arsizio e Medio Olona Francesco Dallo.

QUI la pagina che il quotidiano LA PREALPINA ha dedicato al rinnovo del consiglio di Fipe Confcommercio provincia di Varese

Il saluto del presidente nazionale

Molto apprezzato il videomessaggio di Lino Stoppani, presidente nazionale di Fipe e vicepresidente nazionale di Confcommercio Imprese per l’Italia. Stoppani, oltre a soffermarsi sul momento dei pubblici esercizi, ha rimarcato il ruolo centrale della Fipe della nostra provincia e il grande lavoro svolto da Ferrarese: «A livello regionale così come a livello nazionale ha portato un contributo importante, frutto dalla sua serietà, della sua professionalità e preparazione e soprattutto dell’attaccamento alla categoria».

Il “Sorriso di Stelle”

La crescita associativa, in linea con la linea dettata dal presidente provinciale, Rudy Collini, vedrà Fipe parte attiva nel lavoro di squadra con le altre categorie della confederazione. A scopo aggregativo, con un risvolto anche di carattere benefico, viene perciò riproposta l’organizzazione del “Sorriso di Stelle”, evento estivo con ricavato a scopo benefico che negli anni precedenti la pandemia era diventato la massima espressione “pubblica” del nostro sistema associativo.

Il nuovo Consiglio

Il presidente Giordano Ferrarese sarà affiancato dai vicepresidenti Damiano Simbula (Varese), Luigi Savino (Busto Arsizio), Gionata Tettamanzi (Saronno) e Luigi Gargiulo (Luino). Oltre a loro fanno parte del consiglio di Fipe Confcommercio provincia di Varese: Gianfranco Novello (Varese), Paolo Besacchi (Varese), Mauro Salvato (Varese), Enzo Giuliano (Busto Arsizio), Fabio Longhin (Busto Arsizio), Tiziana Merlotti (Gallarate), Alessandra Taiano (Gallarate).