SEGUICI SU:​

Federcarni chiama e gli studenti del Varesotto rispondono presenti

Un successo l’iniziativa della Federazione di Confcommercio all’interno di Meat Experience, la due giorni a MalpensaFiere dedicata a macellerie e mondo della ristorazione. Soddisfatto il presidente provinciale STEFANO LIMUTI

Missione compiuta, ovvero quella di mostrare in tutte le sue sfaccettature l’arte del macellaio ai ragazzi delle scuole di settore del Varesotto. Una missione precisa quella che si era imposto il presidente STEFANO LIMUTI, insieme a tutto il consiglio provinciale di Federcarni Confcommercio.

L’occasione per un contatto diretto tra macellai e studenti è stata Meat Experience, la due giorni al polo fieristico di MalpensaFiere interamente dedicata al mondo della carne. Una occasione di aggiornamento professionale per ristorazione, Ho.Re.Ca. e macellerie con un programma ricchissimo di corsi, eventi, dimostrazioni, show cooking e degustazioni. È in questo contesto che Federcarni ha voluto coinvolgere all’interno del proprio ampio stand gli studenti dell’Agenzia formativa provinciale con gli alunni delle sedi di Varese e Luino e l’Istituto Professionale di Stato “Pietro Verri” di Busto Arsizio.

I ragazzi lunedì mattina hanno preso parte ad un vero e proprio momento di formazione, con dimostrazioni “live” sulla lavorazione della carne e sulla loro provenienza.

Il primo giorno della kermesse è invece stato impreziosito dai videomessaggi del ministro dell’Agricoltura FRANCESCO LOLLOBRIGIDA e del presidente nazionale di Confcommercio Imprese per l’Italia CARLO SANGALLI. Presente, in rappresentanza di Confcommercio Uniascom provincia di Varese il vicepresidente vicario RENATO CHIODI.

L’auspicio? Ritrovarsi tra dodici mesi, facendo diventare quello di Meat Experience un appuntamento annuale fisso e da non perdere per tutta la filiera che lavora a vario titolo nel settore delle macellerie. Ma anche e soprattutto per le scuole professionali della nostra provincia.

Federcarni c’è e ci crede.

 

Condividi questo articolo

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su whatsapp
Condividi su email

In ottemperanza a quanto previsto dall’art. 1, commi da 125 a 129 della Legge n. 124 del 4 agosto 2017 e successive modifiche e integrazioni, pubblichiamo l’elenco delle sovvenzioni pubbliche ricevute dai nostri associati.

ELENCO AZIENDE ASSOCIATE CHE HANNO RICEVUTO AIUTI DI STATO

Confcommercio Ascom Varese mette a disposizione questa pagina web per le imprese che abbiano necessità di adempiere a questo obbligo di comunicazione previsto dalla normativa.

Tieni sotto controllo la gestione contabile della tua impresa minimizzando…

Hai dipendenti? Possiamo aiutarti ad ottimizzare il costo del lavoro in azienda…

Tuteliamo i tuoi interessi e quelli della tua impresa con la predisposizione e gestione dei contratti a te necessari. Ai nostri associati offriamo…

Servizi informatici

Per chi vuole sfruttare al massimo i vantaggi dell’era digitale

Per chi vuole sfruttare al massimo i vantaggi dell’era digitale, ti forniamo tutto ciò di cui hai bisogno per essere sempre al passo con i tempi: dalla creazione della tua identità digitale, passando per l’assistenza informatica continua, fino alla fornitura dei servizi di comunicazione…