SEGUICI SU:​

Sicurezza Sul Lavoro

Formazione lavoratori

 

L’obbligo della formazione riguarda tutti i lavoratori, dipendenti, atipici e le nuove assunzioni
Iscriviti ora al corso di lunedì 19 ottobre
generale: ore 8.45 – 12.45
specifica: ore 13.45 – 17.45)
solo così sarai sicuro di essere in regola con le norme sulla sicurezza sul lavoro
I posti disponibili sono limitati!
Tutti i lavoratori dipendenti e tutti i lavoratori atipici (es. lavoratori con contratto a chiamata, in stage o retribuiti con i voucher) hanno l’OBBLIGO di frequentare un corso di formazione di almeno 8 ore:
4 ore formazione generale + 4 / 8 / 12 ore formazione specifica in relazione al rischio attività.
Il datore di lavoro deve garantire la formazione, relativa ai rischi derivanti dallo svolgimento della propria mansione, ai lavoratori che operano in azienda indipendentemente dal tipo di contratto.
PER I LAVORATORI IN CARICO ASSUNTI DA TEMPO e che ancora non hanno ricevuto adeguata formazione il datore di lavoro dovrà provvedere quanto prima all’iscrizione a specifici corsi.
PER LE NUOVE ASSUNZIONI l’obbligo di formazione deve essere assolto entro 60 gg dall’assunzione del lavoratore.
Formazione Ascom Varese tel 0332/342160 – 172

A chi interessa?

A tutte le imprese con personale dipendente (comprese quelle familiari) e le società nelle quali vi siano almeno due soci operanti che per espressa previsione del D.Lgs 81/08 e successive modifiche, sono parificati ai lavoratori dipendenti

Cosa prevede la norma?

Le imprese sono tenute ad adottare tutte le misure necessarie per tutelare la salute e la sicurezza dei lavoratori(inclusi i soci operanti) creando una struttura aziendale garante della sicurezza ed effettuando una valutazione delle fonti di pericolo e di rischio presenti in azienda.

Lo svolgimento del webinar si pone l’obiettivo di condividere con i partecipanti le principali tecniche di motivazione e valutazione delle performance..