Giovedì 17 giugno 2021 (ore 09.00 – 13.00)
Lo svolgimento del webinar si pone l’obiettivo di condividere con i partecipanti le principali tecniche di motivazione e valutazione delle performance dei collaboratori, al fine di mantenere la competitività aziendale ai livelli adeguati ai mercati di riferimento.
IL DOCENTE
Carlo Tagliabue laureato all’Università Luigi Bocconi di Milano, svolge dal 1990 attività di consulenza e formativa con particolare riferimento all’ambito dell’organizzazione aziendale.
Iscritto dal 1992 all’albo dei promotori dei servizi finanziari, collabora da anni con molteplici organizzazioni nel mondo della formazione finanziata. Siede in diversi consigli di amministrazione, proboviro dell’AICE.
Con il webinar del prossimo 17 giugno si pone l’obiettivo di condividere con i partecipanti le principali tecniche di motivazione e valutazione delle performance dei collaboratori, al fine di mantenere la competitività aziendale ai livelli adeguati ai mercati di riferimento.
- Il concetto di gestione
- Efficacia, efficienza, eccellenza
- La motivazione: definizione e principali tecniche
- Il concetto di performance
- La valutazione: giustizia, equità, meritocrazia
Competenze acquisite:
Al termine ci si troverà nella condizione di poter gestire, valutare e dialogare con i propri collaboratori avendo un linguaggio semplice, comune efficace rispetto a temi di difficile esposizione. Il webinar darà inoltre conoscenza di mezzi atti all’applicazione di quanto esposto