SEGUICI SU:​

Rudy Collini: anche i lockdown hanno influito sull’aumento dei frontalieri

L'analisi: dopo le chiusure forzate nei mesi di luglio e agosto molti lavoratori del settore turistico a causa dell'incertezza avevano già trovato un nuovo lavoro

Il presidente di Uniascom Confcommercio provincia di Varese commenta il boom di frontalieri italiani occupati nella vicina Svizzera. Un fenomeno in grande crescita negli ultimi due anni, partito con i primi lockdown e che non accenna a rallentare.

Quello del terziario è il settore maggiormente interessato dalla “fuga” di lavoratori. Il comparto turistico della nostra provincia ne sta risentendo: le difficoltà di hotel, bar e ristoranti a trovare personale stagionale per il periodo estivo è oggettivo e preoccupante.

QUI l’intervista di VareseNews al presidente Collini. La firma è di Michele Mancino.

Condividi questo articolo

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su whatsapp
Condividi su email

In ottemperanza a quanto previsto dall’art. 1, commi da 125 a 129 della Legge n. 124 del 4 agosto 2017 e successive modifiche e integrazioni, pubblichiamo l’elenco delle sovvenzioni pubbliche ricevute dai nostri associati.

ELENCO AZIENDE ASSOCIATE CHE HANNO RICEVUTO AIUTI DI STATO

Confcommercio Ascom Varese mette a disposizione questa pagina web per le imprese che abbiano necessità di adempiere a questo obbligo di comunicazione previsto dalla normativa.

Tieni sotto controllo la gestione contabile della tua impresa minimizzando…

Hai dipendenti? Possiamo aiutarti ad ottimizzare il costo del lavoro in azienda…

Tuteliamo i tuoi interessi e quelli della tua impresa con la predisposizione e gestione dei contratti a te necessari. Ai nostri associati offriamo…

Servizi informatici

Per chi vuole sfruttare al massimo i vantaggi dell’era digitale

Per chi vuole sfruttare al massimo i vantaggi dell’era digitale, ti forniamo tutto ciò di cui hai bisogno per essere sempre al passo con i tempi: dalla creazione della tua identità digitale, passando per l’assistenza informatica continua, fino alla fornitura dei servizi di comunicazione…