SEGUICI SU:​

Patto per il commercio: le nostre cinque ascom chiedono un impegno a tutti i candidati sindaco

Presentato il documento in vista delle elezioni amministrative del prossimo 3-4 ottobre

Presentato nella sede di Ascom Varese, conferenza stampa di presentazione del “Patto per il commercio”, documento che ha come scopo la collaborazione finalizzata al rilancio dell’economia di tutta la provincia.

La Confcommercio della provincia di Varese, in vista delle elezioni amministrative del prossimo 3-4 ottobre, si rivolge a tutti i candidati sindaco dei Comuni chiamati a rinnovare il governo cittadino. Presenti nella sede di via Valle Venosta i presidenti delle Ascom territoriali che hanno illustrato ai giornalisti i contenuti del documento.

I candidati sindaco saranno invitati il prossimo 20 settembre, in occasione dell’Assemblea generale di Confcommercio provincia di Varese, a sottoscrivere il Patto. L’invito sarà esteso anche a tutti i primi cittadini in carica.

GLI OTTO PUNTI DEL PATTO

Questi gli otto punti del Patto suddivisi per settori: decoro urbano; viabilità; accessibilità al centro storico; sicurezza; sosta e parcheggi; pianificazione e rigenerazione urbana, pluralità distributiva; tasse, tariffe e imposte; turismo, cultura e sport.
Il documento di carattere generale sarà lo spunto per proposte più specifiche ai candidati dei 32 Comuni della provincia di Varese, partendo da quelli di Varese, Busto Arsizio e Gallarate.

COMMERCIO VITALE PER OGNI CITTA’

«Il filo conduttore è da parte della nostra associazione la disponibilità alla collaborazione, finalizzata ad avere un contesto urbano che in tutte le sue componenti possa agevolare la ripresa e la riaffermazione del commercio. Bisogna a questo scopo mantenere alta l’attrattività di una città per favorire l’afflusso di visitatori-consumatori e la propensione all’apertura di nuovi esercizi di vicinato».

«Ancora oggi la struttura commerciale costituisce l’armatura territoriale su cui spesso si innesta lo sviluppo urbano, coinvolgendo una moltitudine di fattori quali la mobilità, il traffico, gli spostamenti delle merci e, perciò, le infrastrutture e il sistema dei servizi».

Condividi questo articolo

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su whatsapp
Condividi su email

In ottemperanza a quanto previsto dall’art. 1, commi da 125 a 129 della Legge n. 124 del 4 agosto 2017 e successive modifiche e integrazioni, pubblichiamo l’elenco delle sovvenzioni pubbliche ricevute dai nostri associati.

ELENCO AZIENDE ASSOCIATE CHE HANNO RICEVUTO AIUTI DI STATO

Confcommercio Ascom Varese mette a disposizione questa pagina web per le imprese che abbiano necessità di adempiere a questo obbligo di comunicazione previsto dalla normativa.

Tieni sotto controllo la gestione contabile della tua impresa minimizzando…

Hai dipendenti? Possiamo aiutarti ad ottimizzare il costo del lavoro in azienda…

Tuteliamo i tuoi interessi e quelli della tua impresa con la predisposizione e gestione dei contratti a te necessari. Ai nostri associati offriamo…

Servizi informatici

Per chi vuole sfruttare al massimo i vantaggi dell’era digitale

Per chi vuole sfruttare al massimo i vantaggi dell’era digitale, ti forniamo tutto ciò di cui hai bisogno per essere sempre al passo con i tempi: dalla creazione della tua identità digitale, passando per l’assistenza informatica continua, fino alla fornitura dei servizi di comunicazione…