La Legge Regionale n. 8 del 2013 prevede l’obbligo di partecipare a corsi di formazione per i gestori di locali e sale da gioco ove sono installate le apparecchiature per il gioco d’azzardo lecito.
L’obbligo della prima formazione per i nuovi gestori deve essere assolto entro 6 mesi dalla data di installazione delle apparecchiature e la formazione va rinnovata ogni tre anni con un corso di aggiornamento. Il triennio decorre dalla data apposta sull’attestato di competenza regionale. Per non incorrere in sanzioni amministrative, il gestore dovrà frequentare il corso di aggiornamento nel corso dell’anno solare di scadenza dei tre anni.
DATA: 25 SETTEMBRE 2023
ORARIO: 9.30 – 12.00 (per un totale di 2,5 ore)
MODALITA’ DI SVOLGIMENTO: IN PRESENZA PRESSO LA SEDE DI ASCOM VARESE (Via Valle Venosta, n.4)
CONTENUTI: il corso ha l’obiettivo di sensibilizzare i gestori delle sale e dei locali sull’evolversi del gioco in fenomeni di ludopatia, ovvero di “esagerazione” alla quale spesso sono connessi fenomeni economici, sociali, medici e mentali di degenerazione della persona.
Per informazioni e iscrizione:
tel. 0332/342172
e-mail: corsi@confcommerciovarese.it


