SEGUICI SU:​

Imprese femminili e sostenibilità: convegno a Bari

Giovedì 20 ottobre quarta tappa del progetto “Impresa è donna”. Disponibile la diretta streaming

La Fiera del Levante di Bari ospiterà giovedì 20 ottobre (ore 16) l’incontro “Imprese femminili e sostenibilità” (vedi il programma in allegato, ndr), quarta tappa del progetto “Impresa è donna” organizzato da Terziario Donna Confcommercio, l’organizzazione che rappresenta oltre 250mila imprenditrici del commercio, del turismo dei servizi e delle professioni, e dedicato ai temi della parità di genere, della transizione ambientale e digitale, della sostenibilità sociale, del credito e della formazione.

Moderatrice della tavola rotonda conclusiva Cristina Riganti (foto) la nostra presidente del Terzio Donna provinciale, delegata alla sostenibilità in qualità di vicepresidente nazionale.

Nel corso dell’incontro, che affronterà in particolare i temi della sostenibilità ambientale, sociale ed economica, e di conseguenza gli scenari legati all’energia, tema oggi diventato cruciale per le imprese e la società, saranno presentati i risultati di un’indagine sulle imprese femminili del terziario svolta in collaborazione con il Centro Studi delle Camere di Commercio “Guglielmo Tagliacarne”.

Parteciperanno, tra gli altri: Anna Lapini, presidente nazionale Terziario Donna Confcommercio; Alessandro Ambrosi, vicepresidente Confcommercio e presidente Confcommercio Bari; Carla Palone, assessora alla Città produttiva e al mare; Titti De Simone, consigliera del presidente Regione Puglia; Luciana Di Bisceglie, vicepresidente nazionale Terziario Donna Confcommercio, e presidente Terziario Donna Confcommercio Bari; Alessandro Rinaldi dell’Istituto Tagliacarne; Alessandro Delli Noci, assessore Sviluppo Economico Regione Puglia; Massimo Lombardini, associate Research Fellow ISPI; Lara Marchetta, delegata WWF Puglia; Lucia Parchitelli, consigliera regionale; Luca Squeri, responsabile energia Forza Italia..
È prevista la diretta streaming su https://terziariodonna.confcommercio.it/live/

Condividi questo articolo

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su whatsapp
Condividi su email

In ottemperanza a quanto previsto dall’art. 1, commi da 125 a 129 della Legge n. 124 del 4 agosto 2017 e successive modifiche e integrazioni, pubblichiamo l’elenco delle sovvenzioni pubbliche ricevute dai nostri associati.

ELENCO AZIENDE ASSOCIATE CHE HANNO RICEVUTO AIUTI DI STATO

Confcommercio Ascom Varese mette a disposizione questa pagina web per le imprese che abbiano necessità di adempiere a questo obbligo di comunicazione previsto dalla normativa.

Tieni sotto controllo la gestione contabile della tua impresa minimizzando…

Hai dipendenti? Possiamo aiutarti ad ottimizzare il costo del lavoro in azienda…

Tuteliamo i tuoi interessi e quelli della tua impresa con la predisposizione e gestione dei contratti a te necessari. Ai nostri associati offriamo…

Servizi informatici

Per chi vuole sfruttare al massimo i vantaggi dell’era digitale

Per chi vuole sfruttare al massimo i vantaggi dell’era digitale, ti forniamo tutto ciò di cui hai bisogno per essere sempre al passo con i tempi: dalla creazione della tua identità digitale, passando per l’assistenza informatica continua, fino alla fornitura dei servizi di comunicazione…