SEGUICI SU:​

Il Digitale: per le imprese femminili realtà su cui investire

Ultima tappa a Cosenza del progetto “Impresa è donna” organizzato da Terziario Donna Confcommercio. Presentata un’indagine sulla digitalizzazione delle imprese

E’ andata in scena a Cosenza l’ultima tappa di “Impresa è donna”, il road map del Terziario Donna che in cinque diversi appuntamenti ha accesso l’attenzione sullo sviluppo dell’imprenditoria femminile, fornendo ad ogni “tappa” il focus della situazione attuale e ipotesi di crescita.

A chiudere il cerchio dei temi analizzati, è stata la digitalizzazione, argomento affrontato partendo dall’indagine sulle imprese rosa, realizzata in collaborazione con il Centro Studi delle Camere di commercio Guglielmo Tritacarne.

RIGANTI: PRIMA I FATTI E POI LE PAROLE

Presente la nostra presidente provinciale Cristina Riganti (foto) nella veste di vicepresidente nazionale con delega alla Sostenibilità. «Quello iniziato nel 2022 e terminato a Cosenza», spiega Riganti, «è stato un percorso straordinario e ricco di contenuti che abbiamo proposto per affermare una volta di più il ruolo delle imprenditrici all’interno del tessuto economico nazionale. Noi donne, oltre ad esserci, abbiamo dimostrato di sapere guardare lontano, proponendo ad ogni nostro appuntamento proposte e soluzioni, sempre accompagnate da storie di donne di successo, utili ad affermare il modo di operare del Terziario Donna: prima i fatti e poi le parole».

LA PRESIDENTE ANNA LAPINI

 

Così Anna Lapini (foto), presidente di Terziario Donna Confcommercio. «In Italia il digitale è donna, o potrebbe esserlo se ci fossero condizioni di contesto migliori, perché anche nel digitale esiste un gender gap, che può essere colmato con la formazione, i finanziamenti, la semplificazione, il superamento di stereotipi. Il nostro progetto “Imprenditrici digitali” promosso da Terziario Donna ed EDI–Confcommercio, mira a supportare le imprenditrici nel cammino della transizione digitale fornendo loro ascolto e soluzioni mirate. Nel giro di pochissimo abbiamo realizzato già 250 check up di posizionamento digitale gratuiti, dal Trentino alla Sicilia, a dimostrazione che le imprenditrici anche su questo sono in prima linea».

 

👉QUI il link per consultare l’indagine sul digitale nelle imprese femminili

Condividi questo articolo

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su whatsapp
Condividi su email

In ottemperanza a quanto previsto dall’art. 1, commi da 125 a 129 della Legge n. 124 del 4 agosto 2017 e successive modifiche e integrazioni, pubblichiamo l’elenco delle sovvenzioni pubbliche ricevute dai nostri associati.

ELENCO AZIENDE ASSOCIATE CHE HANNO RICEVUTO AIUTI DI STATO

Confcommercio Ascom Varese mette a disposizione questa pagina web per le imprese che abbiano necessità di adempiere a questo obbligo di comunicazione previsto dalla normativa.

Tieni sotto controllo la gestione contabile della tua impresa minimizzando…

Hai dipendenti? Possiamo aiutarti ad ottimizzare il costo del lavoro in azienda…

Tuteliamo i tuoi interessi e quelli della tua impresa con la predisposizione e gestione dei contratti a te necessari. Ai nostri associati offriamo…

Servizi informatici

Per chi vuole sfruttare al massimo i vantaggi dell’era digitale

Per chi vuole sfruttare al massimo i vantaggi dell’era digitale, ti forniamo tutto ciò di cui hai bisogno per essere sempre al passo con i tempi: dalla creazione della tua identità digitale, passando per l’assistenza informatica continua, fino alla fornitura dei servizi di comunicazione…