SEGUICI SU:​

Sicurezza: Confcommercio nella Conferenza Provinciale permanente

Si è ufficialmente costituito a Villa Recalcati l’organismo presieduto dal prefetto che si occuperà di disagio giovanile, sicurezza e accoglienza dei profughi. Il presidente di Uniascom Rudy Collini: «Le nostre associazione territoriali sono a disposizione, faremo la nostra parte come componenti attive nel raggiungimento degli obiettivi di questo importante progetto».

Si è tenuta venerdì 27 maggio nella sala consiliare della Provincia di Varese, la riunione di insediamento della Conferenza Provinciale permanente, presieduta dal Prefetto Salvatore Pasquariello.

Lo scopo della Conferenza Provinciale Permanente è quello di coadiuvare il prefetto nel coordinamento delle attività degli Uffici periferici dello Stato e nella collaborazione con i rappresentanti delle Autonomie locali. Il prefetto di Varese Salvatore Pasquariello ha presieduto la riunione di insediamento, a cui hanno partecipato sindaci, parlamentari eletti sul territorio, il presidente della provincia Emanuele Antonelli, il governatore Attilio Fontana e i consiglieri e assessori regionali, ma anche associazioni di categoria e i rappresentanti di forze dell’ordine, organizzazioni sindacali e ordini professionali.

Presente, in rappresentanza di Uniascom Confcommercio provincia di Varese, il presidente Rudy Collini che nel suo intervento ha posto l’accento sul ruolo fondamentale del commercio di vicinato nel mantenimento della sicurezza nei centri storici. Collini ha inoltre ricordato il progetto “Varese per l’Ucraina” che vede la nostra associazione impegnata a creare un contatto tra operatori del settore del turismo in cerca di personale e profughi ucraini in cerca in cerca di un lavoro.

Qui sotto i servizi dei media locale sull’insediamento della Conferenza Provinciale permanente

VARESENEWS

PREALPINA

MALPENSA24

Condividi questo articolo

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su whatsapp
Condividi su email

In ottemperanza a quanto previsto dall’art. 1, commi da 125 a 129 della Legge n. 124 del 4 agosto 2017 e successive modifiche e integrazioni, pubblichiamo l’elenco delle sovvenzioni pubbliche ricevute dai nostri associati.

ELENCO AZIENDE ASSOCIATE CHE HANNO RICEVUTO AIUTI DI STATO

Confcommercio Ascom Varese mette a disposizione questa pagina web per le imprese che abbiano necessità di adempiere a questo obbligo di comunicazione previsto dalla normativa.

Tieni sotto controllo la gestione contabile della tua impresa minimizzando…

Hai dipendenti? Possiamo aiutarti ad ottimizzare il costo del lavoro in azienda…

Tuteliamo i tuoi interessi e quelli della tua impresa con la predisposizione e gestione dei contratti a te necessari. Ai nostri associati offriamo…

Servizi informatici

Per chi vuole sfruttare al massimo i vantaggi dell’era digitale

Per chi vuole sfruttare al massimo i vantaggi dell’era digitale, ti forniamo tutto ciò di cui hai bisogno per essere sempre al passo con i tempi: dalla creazione della tua identità digitale, passando per l’assistenza informatica continua, fino alla fornitura dei servizi di comunicazione…