Il Natale è da sempre la più grande occasione d’acquisto e questo i commercianti lo sanno bene.
Nel periodo delle festività di fine anno il negozio deve essere il più possibile attraente e l’atmosfera deve essere tale da favorire la permanenza del cliente nel punto vendita per poi effettuare con calma e serenità i propri acquisti.
Il negozio deve quindi proporsi come fonte di ispirazione e in questo senso la sua vetrina diventa un elemento cruciale di attrazione.
Ma quali sono gli elementi di successo di una vetrina natalizia: la composizione, la scenografia, la scelta dei prodotti?
Esistono metodi e strategia efficaci per realizzare vetrine di impatto, attraenti, che siano un invito ad entrare nel punto vendita, insomma un vero e proprio strumento commerciale.
In questo corso, l’esperta di Visual Merchandising Serena Rizzi, analizzerà il comportamento del cliente per arrivare a indicazioni pratiche su come progettare ed allestire una vetrina natalizia.
Non sono necessari grandi budget o capacità artistiche, ma solo tecnica e metodo.
Il corso dura 8 ore (4 ore di teoria e 4 di pratica) in presenza nella sede di Ascom Varese
Date: 2 e 16 novembre
Orario: 9.30 – 13.30
Il corso è per aziende iscritte agli Enti Bilaterali (costo 15,00 euro iva compresa)
Programma del corso:
. L’importanza delle vetrina come strumento di attrazione e ingaggio
. La vetrina nel negozio indipendente
. Le tipologie di vetrina e gli elementi che la compongono
. Tecniche di allestimento
. Piccoli allestimenti con esercizi pratici
. Elementi decorativi: come usarli e dove reperirli
. Pianificare, progettare e allestire la vetrina di Natale
. Idee di allestimento
. Tendenze del Natale 2022
. Prove pratiche di allestimento
Info e iscrizioni: 0332.342172 corsi@confcommerciovarese.it
OPPURE COMPILA IL SEGUENTE FORM:
https://forms.gle/oMwZQwvHGt1KUodT6


