SEGUICI SU:​

Confcommercio Lombardia: collaborazione per un pieno rilancio con la XII Legislatura regionale

Prime valutazioni dopo l’illustrazione del Programma Regionale di Sviluppo Sostenibile da parte del presidente di Regione Lombardia Attilio Fontana. «Fondamentale aiutare le imprese ad assorbire gli effetti della pandemia e investire in innovazione, formazione e nuovi modelli di business»

 

«Esprimiamo apprezzamento per l’impostazione dei sette pilastri che tracciano le linee di azione della Regione per  la dodicesima legislatura, che dovrà essere quella del rilancio della Lombardia dopo le difficoltà dettate dalla crisi  pandemica e dall’emergenza energetica».

Così il primo commento del vicepresidente vicario di Confcommercio Lombardia Carlo Massoletti sul Programma Regionale di Sviluppo Sostenibile, documento illustrato dal  presidente di Regione Lombardia Attilio Fontana agli Stati Generali del Patto per lo Sviluppo. Il  documento delinea obiettivi, strategie e politiche che Regione Lombardia intende attuare nei  prossimi cinque anni.

«Importante – rileva Massoletti – è il ruolo dato alla sostenibilità, tema trasversale a tutti gli obiettivi di  Regione. Per dare maggiore competitività al terziario lombardo (500 mila imprese e quasi 3 milioni di occupati) è necessario sostenere il grande sforzo che stanno facendo le nostre imprese per assorbire gli effetti di tre anni di  pandemia e, allo stesso tempo, investendo in innovazione, formazione e nuovi modelli di business, determinanti per  farsi trovare pronti alle Olimpiadi di Milano Cortina 2026».

«Siamo fiduciosi – conclude il vicepresidente – che nei prossimi cinque anni sapremo costruire insieme alla Regione  azioni e misure che proiettino la Lombardia verso il futuro, rendendola ancora più moderna e attrattiva, dunque  più inclusiva per tutti».

Condividi questo articolo

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su whatsapp
Condividi su email

In ottemperanza a quanto previsto dall’art. 1, commi da 125 a 129 della Legge n. 124 del 4 agosto 2017 e successive modifiche e integrazioni, pubblichiamo l’elenco delle sovvenzioni pubbliche ricevute dai nostri associati.

ELENCO AZIENDE ASSOCIATE CHE HANNO RICEVUTO AIUTI DI STATO

Confcommercio Ascom Varese mette a disposizione questa pagina web per le imprese che abbiano necessità di adempiere a questo obbligo di comunicazione previsto dalla normativa.

Tieni sotto controllo la gestione contabile della tua impresa minimizzando…

Hai dipendenti? Possiamo aiutarti ad ottimizzare il costo del lavoro in azienda…

Tuteliamo i tuoi interessi e quelli della tua impresa con la predisposizione e gestione dei contratti a te necessari. Ai nostri associati offriamo…

Servizi informatici

Per chi vuole sfruttare al massimo i vantaggi dell’era digitale

Per chi vuole sfruttare al massimo i vantaggi dell’era digitale, ti forniamo tutto ciò di cui hai bisogno per essere sempre al passo con i tempi: dalla creazione della tua identità digitale, passando per l’assistenza informatica continua, fino alla fornitura dei servizi di comunicazione…