SEGUICI SU:​

Confcommercio Ascom Varese e il Comune di Varese fanno squadra per una città sempre più pulita

Presentato a Palazzo Estense l'accordo con il Comune per rendere più agile e collaborativa la tutela del decoro urbano del centro cittadino

I negozianti di Confcommercio Ascom Varese hanno rafforzato la collaborazione con il Comune di Varese per perseguire standard sempre più alti di pulizia e decoro urbano del centro storico.
La nuova iniziativa di vigilanza collaborativa, che permetterà ai nostri negozianti di raccogliere e inviare segnalazioni prioritarie e verificate agli uffici comunali competenti in materia di igiene e decoro urbano, è stata illustrata giovedì 3 luglio a Palazzo Estense, alla presenza del nostro presidente Antonio Besacchi, del nostro direttore Roberto Tanzi, del vicesindaco Ivana Perusin e dell’assessore alla tutela ambientale Nicoletta San Martino.
La nostra associazione ha individuato ad oggi 22 referenti di via che raccoglieranno dagli altri esercenti ogni comunicazione relativa a rifiuti abbandonati nella via o vicino ai cestini, portarifiuti troppo pieni che potrebbero non essere stati svuotati, sacchi esposti fuori orario rispetto al previsto, richieste puntuali di spazzamento nei giorni programmati per la pulizia e non effettuati, graffiti su edifici pubblici, etc. Ciascun negoziante potrà inoltrare le segnalazioni agli uffici in forma prioritaria, così da ottimizzare la comunicazione e predisporre le misure necessarie a contrastare i fenomeni di degrado ricorrenti, mantenendo costante la pulizia e il decoro di un luogo prezioso per l’economia, il patrimonio culturale e l’immagine della città.

Condividi questo articolo

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su whatsapp
Condividi su email

In ottemperanza a quanto previsto dall’art. 1, commi da 125 a 129 della Legge n. 124 del 4 agosto 2017 e successive modifiche e integrazioni, pubblichiamo l’elenco delle sovvenzioni pubbliche ricevute dai nostri associati.

ELENCO AZIENDE ASSOCIATE CHE HANNO RICEVUTO AIUTI DI STATO

Confcommercio Ascom Varese mette a disposizione questa pagina web per le imprese che abbiano necessità di adempiere a questo obbligo di comunicazione previsto dalla normativa.

Tieni sotto controllo la gestione contabile della tua impresa minimizzando…

Hai dipendenti? Possiamo aiutarti ad ottimizzare il costo del lavoro in azienda…

Tuteliamo i tuoi interessi e quelli della tua impresa con la predisposizione e gestione dei contratti a te necessari. Ai nostri associati offriamo…

Servizi informatici

Per chi vuole sfruttare al massimo i vantaggi dell’era digitale

Per chi vuole sfruttare al massimo i vantaggi dell’era digitale, ti forniamo tutto ciò di cui hai bisogno per essere sempre al passo con i tempi: dalla creazione della tua identità digitale, passando per l’assistenza informatica continua, fino alla fornitura dei servizi di comunicazione…