Domenica 1 ottobre, dalle 9 alle 20, torna a Biumo Inferiore la ventiquattresima edizione della Festa Profumi e Sapori d’autunno. Il programmaè ricco di iniziative per tutta la famiglia: mercatini artigianali, giochi aperti a tutti, workshop, lezioni di magia, spettacoli con musica, balli acrobatici, sport e molto altro.
Grazie all’entusiasmo dei commercianti di Biumo e al lavoro in sinergia con tutte le realtà che a vario titolo partecipano alla manifestazine, la 24 esima edizione della festa avrà una veste rinnovata. Si inizia alle ore 9:30 con la sfilata delle auto americane, il mercatino, il villaggio di Harry Potter e tante attività per i bambini, l’apertura della biblioteca dei ragazzi per i workshop di disegno, la caccia al tesoro e i mattoncini Lego. Per gli adulti tanto intrattenimento con le danze, le esibizioni di sport e il Banco gastronomico, che grazie alla Pro Loco di Malnate, quest’anno godrà di una continuità per tutta la giornata, con un ricco menù a base di funghi ed una serata in musica per ballare sotto le stelle.
Il ricavato della festa andrà a favore delle opere di solidarietà sociale. Nello specifico, sosterrà l’Associazione Green event, che compie 10 anni di attività, per realizzare il progetto “Scarpette nel cuore”; e la parrocchia di Biumo e la Pro Loco di Malnate per lo sviluppo di eventi culturali.
In caso di maltempo la festa slitterà a domenica 8 ottobre.


