SEGUICI SU:​

Ci sono 130 posti di lavoro: vieni al MyJob Day

Turismo e ristorazione pronti a ripartire e il 28 marzo a Ispra chiamano a raccolta chi cerca occupazione nel settore

VARESE Turismo e ristorazione sono i settori più colpiti dalla pandemia. Lockdown, limitazioni di accessi e degli orari di apertura, per due lunghi anni hanno stravolto un comparto che fino al 2019 rappresentava un inattaccabile caposaldo dell’economia a livello nazionale e locale.

«Ma ora», rimarca Alessandro Castiglioni, presidente degli Enti Bilaterali del Turismo della provincia di Varese, «è il momento di ripartire, di rimettere assieme la forza lavoro che negli ultimi 24 mesi si è dispersa».

È proprio questo l’obiettivo del My Job Day, promosso dagli Enti Bilaterali del Turismo della provincia di Varese. Il 28 marzo dalle 10 alle 16 all’Hotel Europa di Ispra è la data che i lavoratori e gli studenti del settore devono segnarsi in agenda. Sarà infatti l’occasione di incontrare le imprese che in vista della ripartenza stanno completando gli staff.

Le figure ricercate

Sono oltre 130 i posti di lavoro messi a disposizione dalle aziende che hanno aderito all’iniziativa, che hanno accolto con favore la formula del My Job Day, ovvero favorire il contatto diretto tra domanda e offerta di lavoro.

I candidati avranno la possibilità, durante la giornata, di effettuare una serie di colloqui conoscitivi trovando uno spazio di opportunità lavorative, strumenti e orientamento professionale.

Tra le principali figure cercate receptionist, portieri turnanti e di notte, cuochi, camerieri e barman, addetti al banco di agenzia di viaggio ma anche camerieri ai piani, guide e accompagnatori turistici. I candidati saranno intervistati e selezionati dalle aziende dei settori alberghiero, extralberghiero, agenzie di animazione, agenzie di viaggio e tour operator, pubblici esercizi e ristorazione collettiva.

Come partecipare

Per i candidati è obbligatoria la registrazione on-line (qui i link) entro il 21 marzo. Ad ognuno di loro verrà assegnato un orario preciso per i colloqui. Si consiglia di portare diverse copie del proprio curriculum vitae.

 

Condividi questo articolo

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su whatsapp
Condividi su email

In ottemperanza a quanto previsto dall’art. 1, commi da 125 a 129 della Legge n. 124 del 4 agosto 2017 e successive modifiche e integrazioni, pubblichiamo l’elenco delle sovvenzioni pubbliche ricevute dai nostri associati.

ELENCO AZIENDE ASSOCIATE CHE HANNO RICEVUTO AIUTI DI STATO

Confcommercio Ascom Varese mette a disposizione questa pagina web per le imprese che abbiano necessità di adempiere a questo obbligo di comunicazione previsto dalla normativa.

Tieni sotto controllo la gestione contabile della tua impresa minimizzando…

Hai dipendenti? Possiamo aiutarti ad ottimizzare il costo del lavoro in azienda…

Tuteliamo i tuoi interessi e quelli della tua impresa con la predisposizione e gestione dei contratti a te necessari. Ai nostri associati offriamo…

Servizi informatici

Per chi vuole sfruttare al massimo i vantaggi dell’era digitale

Per chi vuole sfruttare al massimo i vantaggi dell’era digitale, ti forniamo tutto ciò di cui hai bisogno per essere sempre al passo con i tempi: dalla creazione della tua identità digitale, passando per l’assistenza informatica continua, fino alla fornitura dei servizi di comunicazione…