SEGUICI SU:​

Cerchi lavoro nel turismo? E’ la tua occasione

Da una parte l’imprenditore o l’azienda alla ricerca di personale, dall’altra la persona in cerca di una nuova occupazione, in mezzo MyJob con il ruolo di mettere assieme domanda e offerta.

È uno dei servizi erogati dagli Enti Bilaterali di Confcommercio della provincia di Varese, proposto a chi opera del settore del terziario e del turismo. MyJob è disponibile sul sito www.entibilaterali.va.it nella apposita sezione: è sufficiente completare l’iscrizione (aziende e candidati hanno accessi differenti).

La piattaforma MyJob nasce per soddisfare le esigenze di ricerca e selezione di personale per le imprese che operano nei settori terziario e turismo; gli Enti Bilaterali della Provincia di Varese Confcommercio hanno deciso di investire in un servizio di “Incontro Domande – Offerte Lavoro” che facilitasse l’inserimento di lavoratori e la ricerca di personale per le aziende.

MyJob è gratuito per chi è iscritto agli Enti Bilaterali, permette all’impresa di inserire le figure richieste e di indicare i parametri di selezione al fine di filtrare solo i curricula rispondenti ai criteri che più soddisfano le proprie necessità. Il funzionamento del portale è molto semplice ed intuitivo. Aziende e candidati hanno due accessi differenti ed entrambi si devono registrare. Una volta completata la registrazione, si può iniziare ad usare il portale.

Questi i servizi rivolti agli imprenditori che OFFRONO LAVORO

Le aziende alla ricerca di personale da assumere con mansioni di lavoro dipendente possono rivolgersi gratuitamente e inserire la propria richiesta nel portare degli Enti Bilaterali della Provincia di Varese.

L’azienda dovrà inserire i proprio dati, i dati del personale ricercato con i requisiti richiesti e gli elementi del rapporto di lavoro.

COME FUNZIONA:

  • Il software elaborerà automaticamente la richiesta e l’azienda riceverà i curricula/profili dei candidati lavoratori attivi in database, se disponibili.
  • L’azienda potrà quindi contattare i candidati lavoratori in base al curriculum/profilo ricercato e prendere accordi diretti con loro.
  • Chi assume personale tramite questo servizio è tenuto ad avvisare l’Ente Bilaterale della Provincia di Varese.

Questi i servizi proposti a chi CERCA LAVORO

Le persone che cercano lavoro possono inserire nel portale dell’Ente Bilaterale della Provincia di Varese la propria candidatura compilando i propri dati anagrafici, il profilo, l’area di impiego e i contratti ricercati.

COME FUNZIONA:

  • Il software elaborerà automaticamente la richiesta lavoro e la disponibilità verrà segnalata per 90 giorni alle aziende alla ricerca di personale. Saranno le stesse aziende a contattare i candidati lavoratori in base al curriculum/profilo ricercato e a prendere accordi diretti con loro.
  • La candidatura rimarrà attiva in banca dati per 90 giorni.
  • Dopo 90 giorni, chi è ancora alla ricerca di occupazione potrà rinnovare la disponibilità esclusivamente contattando telefonicamente l’Ente Bilaterale della Provincia di Varese.

Agevolazioni e incentivi per chi assume previste dal Governo con il Decreto Sostegni Bis

La ricerca e l’offerta di lavoro, in tutti i settori, è agevolata da quando previsto dal Governo con il Decreto Sostegni Bis.

  • incentivi per l’assunzione di giovani dai 16 ai 24 anni o disoccupati dai 25 anni in su (ottomila euro di agevolazioni sui contributi per 12 mesi che spettano per tutti i contratti)
  • il bonus lavoro giovani, che si rivolge a chi assume gli under 36 e prevede la decontribuzione al 100% per 36 mesi (48 al Sud) entro un limite di seimila euro l’anno
  • agevolazioni anche per i contratti di apprendistato di almeno in semestre
  • incentivi per l’assunzione di disoccupati da almeno 12 mesi e con più di 50 anni di età (sgravio fiscale del 50% valido per i contratti a tempo determinato e indeterminato
  • bonus donne con una decontribuzione fino al 100% per le assunzioni nel 2021 e nel 2022 con contratti a tempo indeterminato o per disoccupate da almeno 12 mesi.


Vai su MyJob

Condividi questo articolo

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su whatsapp
Condividi su email

In ottemperanza a quanto previsto dall’art. 1, commi da 125 a 129 della Legge n. 124 del 4 agosto 2017 e successive modifiche e integrazioni, pubblichiamo l’elenco delle sovvenzioni pubbliche ricevute dai nostri associati.

ELENCO AZIENDE ASSOCIATE CHE HANNO RICEVUTO AIUTI DI STATO

Confcommercio Ascom Varese mette a disposizione questa pagina web per le imprese che abbiano necessità di adempiere a questo obbligo di comunicazione previsto dalla normativa.

Tieni sotto controllo la gestione contabile della tua impresa minimizzando…

Hai dipendenti? Possiamo aiutarti ad ottimizzare il costo del lavoro in azienda…

Tuteliamo i tuoi interessi e quelli della tua impresa con la predisposizione e gestione dei contratti a te necessari. Ai nostri associati offriamo…

Servizi informatici

Per chi vuole sfruttare al massimo i vantaggi dell’era digitale

Per chi vuole sfruttare al massimo i vantaggi dell’era digitale, ti forniamo tutto ciò di cui hai bisogno per essere sempre al passo con i tempi: dalla creazione della tua identità digitale, passando per l’assistenza informatica continua, fino alla fornitura dei servizi di comunicazione…