
SEGUICI SU:
In vista delle elezioni politiche del prossimo 25 settembre, Confcommercio Imprese per l’Italia ha elaborato un documento sui temi più importanti e le urgenze da affrontare
l Gruppo Giovani Imprenditori di Confcommercio Uniascom Provincia Varese ha tra i suoi compiti principali quello della promozione e della crescita dei giovani imprenditori.
Possono aderire al Gruppo in qualità di soci ordinari gli imprenditori con meno di 42 anni e che, nell’ambito di imprese o attività professionali regolarmente iscritte alle Ascom, siano titolari, legali rappresentanti, soci di società di persone o capitali, coadiuvanti.
Il Gruppo si prefigge di:
Il Gruppo Giovani Imprenditori della provincia di Varese nasce nel 2000. Primo presidente è stato Fabio Lunghi (attuale presidente della Camera di Commercio di Varese). Gli sono succeduti Marco Introini (Ascom Gallarate e Malpensa); Alessandra Ceccuzzi (Ascom Busto Arsizio/Varese); Luca Guido Zambrelli (Ascom Gallarate e Malpensa). Attuale presidente è Mattia Valassina (Ascom Varese).
Il Gruppo Nazionale dei Giovani Imprenditori nasce nel 1988 come rappresentanza di oltre 200.000 giovani operatori del Terziario. La base associativa del gruppo è infatti costituita dagli imprenditori “under 42” aderenti alla Confcommercio.
Presente in modo capillare, attraverso le strutture provinciali, in tutte le Regioni italiane, l’associazione riunisce più di 130 categorie appartenenti ai diversi settori di commercio, turismo, servizi, piccole e medie imprese e professionisti associati a Confcommercio.
Nello specifico il 50% degli associati opera nel commercio, il 30% nei servizi e l’ultimo, ma non meno significativo, 20% nel turismo.
È importante rilevare che circa la metà degli under 42 di Confcommercio è imprenditore di prima generazione e ha fondato da sé la propria azienda.
CONFCOMMERCIO ASCOM VARESE
Via Valle Venosta, 4 – Varese
Tel. 0332/342011
e.mail. info@confcommerciovarese.it
Sito web
Facebook
Linkedin
Business in relax
GIOVANI IMPRENDITORI CONFCOMMERCIO
Mattia Valassina
Presidente
ATTIVITA’
Mattia Valassina, imprenditore nel settore dell’elettronica, fonda la sua azienda nel novembre del 2005 e apre la sua prima attività (una edicola al centro commerciale di Malgesso) nel gennaio del 2006.
Nel 2006, insieme ad un socio rileva i negozi di informatica ed elettronica a Luino e all’interno del centro commerciale di Cocquio Trevisago.
Nel 2010 è l’ideatore di “Riparaonline”, servizio di riparazione di console per videogiochi, che gli vale il premio di Imprenditore dell’anno tra i giovani imprenditori di Confcommercio a livello nazionale.
Nel 2017 alle sue attività ne affianca una nuova, a Malgesso, di manutenzione di apparecchiature elettroniche.
ASSOCIAZIONE
Associato ad Ascom Varese dal 2006, nello stesso anno entra a parte dei giovani Imprenditori della provincia di Varese. Viene subito inserito nel Consiglio del gruppo e nel mandato successivo ricopre il ruolo di vicepresidente. Nel dicembre del 2018 viene nominato presidente, incarico che tutt’ora ricopre.
Gruppo Giovani Imprenditori nazionale: Valassina settembre del 2020 è componente del Gruppo Podcast e dal maggio del 2021 è responsabile del gruppo di lavoro che si occupa della comunicazione, con una particolare attenzione ai siti di tutti i Gruppi locali con lo scopo di unificarli e uniformarli.
ASCOM VARESE
SEGUICI SU
ULTIME NEWS
SEGUICI SU
C.F. 80001930124 - Copyright © Associazione Commercianti Varese - 2022