SEGUICI SU:​

Enasarco: dal 2026 accesso all’area riservata solo tramite SPID

Enasarco ha comunicato che, a partire da gennaio 2026, nell’ambito del piano di transizione verso nuovi servizi online, l’autenticazione tramite SPID (Sistema Pubblico di Identità Digitale) diventerà l’unico metodo di accesso all’area riservata inEnasarco.

L’identità digitale andrà quindi a sostituire i sistemi di accesso attualmente in uso, con l’obiettivo di aumentare i livelli di sicurezza e semplificare l’utilizzo dei servizi.

Cosa cambia per gli iscritti

Per continuare a utilizzare senza interruzioni i servizi dell’area riservata, la Fondazione invita gli iscritti che non dispongono ancora di un’identità digitale SPID a richiederla quanto prima.

L’attivazione dello SPID è indispensabile per:

  • accedere all’area riservata inEnasarco

  • gestire le proprie pratiche in modo sicuro

  • utilizzare i nuovi servizi digitali che verranno introdotti con il piano di transizione 2026

Dove trovare le istruzioni ufficiali Enasarco

Enasarco mette a disposizione una guida completa e aggiornata con tutte le modalità di accesso all’area riservata e le informazioni utili sul passaggio allo SPID.

La guida è consultabile QUI

Condividi questo articolo

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su whatsapp
Condividi su email

In ottemperanza a quanto previsto dall’art. 1, commi da 125 a 129 della Legge n. 124 del 4 agosto 2017 e successive modifiche e integrazioni, pubblichiamo l’elenco delle sovvenzioni pubbliche ricevute dai nostri associati.

ELENCO AZIENDE ASSOCIATE CHE HANNO RICEVUTO AIUTI DI STATO

Confcommercio Ascom Varese mette a disposizione questa pagina web per le imprese che abbiano necessità di adempiere a questo obbligo di comunicazione previsto dalla normativa.

Tieni sotto controllo la gestione contabile della tua impresa minimizzando…

Hai dipendenti? Possiamo aiutarti ad ottimizzare il costo del lavoro in azienda…

Tuteliamo i tuoi interessi e quelli della tua impresa con la predisposizione e gestione dei contratti a te necessari. Ai nostri associati offriamo…

Servizi informatici

Per chi vuole sfruttare al massimo i vantaggi dell’era digitale

Per chi vuole sfruttare al massimo i vantaggi dell’era digitale, ti forniamo tutto ciò di cui hai bisogno per essere sempre al passo con i tempi: dalla creazione della tua identità digitale, passando per l’assistenza informatica continua, fino alla fornitura dei servizi di comunicazione…