SEGUICI SU:​

Attilio Sbernini confermato alla guida degli agenti di commercio del Varesotto

Quattro le priorità indicate dal presidente provinciale di Fnaarc: la deducibilità dell’automobile, il nuovo contratto collettivo, la formazione e il ricambio generazionale

Sarà il luinese Attilio Sbernini a presiedere FNAARC Confcommercio provincia di Varese nei prossimi cinque anni. La sua nomina, votata dal consiglio della Federazione degli agenti e rappresentanti di commercio, è all’insegna della continuità: Sbernini ha infatti guidato i colleghi nell’ultimo anno e mezzo, dopo la scomparsa di Franco Iemmallo.

Lunedì sera (13 novembre) presenti all’investitura di Sbernini anche il presidente nazionale degli agenti di commercio Alberto Pedranzan (con lui nella foto), Paolo Petriello (consulente legale della Federazione), il segretario generale di Uniascom Lino Gallina e il direttore di Ascom Varese Roberto Quamori Tanzi.

I quattro grandi temi

Deducibilità dell’automobile, contratto collettivo in fase di rinnovo, formazione e ricambio generazionale: questi i quattro temi che vedranno impegnata la FNAARC nel lustro del mandato, illustrati dall’agente luinese e condivisi da Pedranzan che, oltre ad esprimere grande apprezzamento per l’apporto dell’associazione varesotta alla “causa nazionale”, si è unito al ricordo di Iemmallo, salutato dal suo successore con queste parole: «Combatteremo le battaglie a tutela della professione e degli associati, proporremo iniziative e progetti, proprio come avrebbe fatto il nostro presidente, perché per me e per tutti noi Franco Iemmallo sarà sempre la nostra guida».

Una grande famiglia

FNAARC è una delle principali federazione all’interno del sistema Confcommercio, associazione guidata a livello nazionale da Carlo Sangalli. Una realtà importante anche nella nostra provincia, dove Sbernini ha il compito di farla ulteriormente crescere. «Ogni nostra iniziativa», ha rimarcato Sbernini, «avrà lo scopo di coinvolgere nuovi colleghi perché l’unione fa la forza. La stessa unione che consolideremo con le altre federazioni del Varesotto, con le quali collaboreremo sempre più, in piena condivisione con la linea tracciata dal presidente di Uniascom provincia di Varese, Rudy Collini».

Il nuovo Consiglio

Il presidente Attilio Sbernini (Ascom Luino) sarà coadiuvato dai vicepresidenti Milene Fornasari (Varese), Angelo Guerroni (Gallarate), Fabio Iemmallo (Saronno), Franco Martignoni (Busto Arsizio). Il consiglio di FNAARC provincia di Varese è completato da Alessandro Pinciroli (Varese), Giovanni Posabella (Varese) e Damiano Zanini (Luino).

 

 

Condividi questo articolo

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su whatsapp
Condividi su email

In ottemperanza a quanto previsto dall’art. 1, commi da 125 a 129 della Legge n. 124 del 4 agosto 2017 e successive modifiche e integrazioni, pubblichiamo l’elenco delle sovvenzioni pubbliche ricevute dai nostri associati.

ELENCO AZIENDE ASSOCIATE CHE HANNO RICEVUTO AIUTI DI STATO

Confcommercio Ascom Varese mette a disposizione questa pagina web per le imprese che abbiano necessità di adempiere a questo obbligo di comunicazione previsto dalla normativa.

Tieni sotto controllo la gestione contabile della tua impresa minimizzando…

Hai dipendenti? Possiamo aiutarti ad ottimizzare il costo del lavoro in azienda…

Tuteliamo i tuoi interessi e quelli della tua impresa con la predisposizione e gestione dei contratti a te necessari. Ai nostri associati offriamo…

Servizi informatici

Per chi vuole sfruttare al massimo i vantaggi dell’era digitale

Per chi vuole sfruttare al massimo i vantaggi dell’era digitale, ti forniamo tutto ciò di cui hai bisogno per essere sempre al passo con i tempi: dalla creazione della tua identità digitale, passando per l’assistenza informatica continua, fino alla fornitura dei servizi di comunicazione…