SEGUICI SU:​

Anche Stefano Calzavara nel consiglio nazionale di Confcommercio

Dopo Collini, Taverna e Bernasconi, un quarto rappresentante dalla provincia di Varese nel gruppo dirigente della Confederazione

Non sono più tre, ma quattro i rappresentanti del territorio varesino nei vertici nazionali di Confcommercio. Dopo la riconferma di Rudy Collini, Santino Taverna e Maurizio  Bernasconi, il consiglio federale della Confederazione, riunitosi a Roma lo scorso 3 aprile, ha infatti deciso di allargare la squadra aggiungendo anche Stefano Calzavara, presidente nazionale di Federmobili e imprenditore e figura di riferimento del settore arredamento.

Una investitura che consolida ulteriormente il peso della provincia di Varese nel governo nazionale della Confederazione, in un passaggio istituzionale che ha visto, nella stessa giornata, anche la nomina del nuovo segretario generale nazionale Marco Barbieri e degli undici vicepresidenti che affiancheranno il presidente Carlo Sangalli nel nuovo mandato.

Chi è Stefano Calzavara

Classe 1969, Calzavara (nella foto con Rudy Collini), è attualmente presidente di Federmobili della provincia di Varese e vicepresidente di Confcommercio Ascom Gallarate. Ma il suo impegno associativo ha da tempo superato i confini locali: già membro del consiglio nazionale di Federmobili dal 2006 al 2017, nel luglio 2022 è stato eletto presidente nazionale della Federazione, che rappresenta i negozi di arredamento aderenti a Confcommercio su tutto il territorio italiano.

Nel suo percorso ha sempre posto al centro la qualità del servizio, l’evoluzione professionale degli operatori del settore e il ricambio generazionale, con particolare attenzione alla formazione post-diploma di montatori, progettisti e interior designer.

Accanto all’impegno associativo, Calzavara è anche imprenditore: alla guida dello storico punto vendita Arredamenti Calzavara a Cavaria con Premezzo, continua a coniugare esperienza e visione, mantenendo salde le radici familiari e lo sguardo aperto sull’evoluzione del mercato.

La sua nomina rappresenta, da un lato, un riconoscimento alla sua storia personale e professionale e, dall’altro, un’ulteriore conferma della capacità espressiva del sistema Confcommercio della provincia di Varese, oggi più che mai protagonista anche a livello nazionale.

Condividi questo articolo

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su whatsapp
Condividi su email

In ottemperanza a quanto previsto dall’art. 1, commi da 125 a 129 della Legge n. 124 del 4 agosto 2017 e successive modifiche e integrazioni, pubblichiamo l’elenco delle sovvenzioni pubbliche ricevute dai nostri associati.

ELENCO AZIENDE ASSOCIATE CHE HANNO RICEVUTO AIUTI DI STATO

Confcommercio Ascom Varese mette a disposizione questa pagina web per le imprese che abbiano necessità di adempiere a questo obbligo di comunicazione previsto dalla normativa.

Tieni sotto controllo la gestione contabile della tua impresa minimizzando…

Hai dipendenti? Possiamo aiutarti ad ottimizzare il costo del lavoro in azienda…

Tuteliamo i tuoi interessi e quelli della tua impresa con la predisposizione e gestione dei contratti a te necessari. Ai nostri associati offriamo…

Servizi informatici

Per chi vuole sfruttare al massimo i vantaggi dell’era digitale

Per chi vuole sfruttare al massimo i vantaggi dell’era digitale, ti forniamo tutto ciò di cui hai bisogno per essere sempre al passo con i tempi: dalla creazione della tua identità digitale, passando per l’assistenza informatica continua, fino alla fornitura dei servizi di comunicazione…