Bando Voucher I4. 0 avanzato dell'Unioncamere Lombardia

Online il nuovo Bando Voucher I4. 0 della Unione Camere di Commercio Lombardia nell'ambito del progetto Punto Impresa Digitale. I Voucher vogliono favorire i progetti di digitalizzazione delle imprese attraverso l'adozione di nuove tecnologie.

COS'È
Regione Lombardia e le Camere di Commercio lombarde sostengono progetti di adozione/introduzione in azienda di tecnologie digitali 4.0, con l’obiettivo di rispondere ai bisogni di innovazione delle imprese tramite la digitalizzazione di processi, prodotti e servizi offerti, con una priorità per quelli orientati all'ecosostenibilità, al risparmio energetico o alla sicurezza dei luoghi di lavoro.

Le risorse complessivamente messe a disposizione ammontano a 1.118.000,00 euro, di cui 163.000,00 euro riservati alle imprese varesine.

A CHI SI RIVOLGE
Alle micro, piccole e medie imprese lombarde di tutti i settori economici.

CARATTERISTICHE DEL CONTRIBUTO
Ciascuna impresa può beneficiare di un unico voucher utilizzabile per l'acquisto da fornitori qualificati di servizi di consulenza e formazione relativi a una o più tecnologie 4.0, oltre che per l'acquisto di attrezzature e programmi informatici funzionali al progetto (senza vincoli sul fornitore).

I progetti proposti dovranno riguardare almeno una delle tecnologie di innovazione digitale 4.0

L’agevolazione consiste in un contributo a fondo perduto dell’importo massimo di 25.000,00 euro a parziale copertura del 50% delle spese sostenute (al netto di IVA). L’investimento agevolabile deve essere di almeno 15.000,00 euro.

Le spese ammissibili devono essere sostenute e quietanzate dal 1° gennaio 2022 al 30 marzo 2023.

QUANDO E COME PRESENTARE DOMANDA
Le domande di contributo potranno essere presentate esclusivamente in modalità telematica con firma digitale:

dalle ore 11:00 del 17 maggio 2022 fino alle ore 17:00 del 4 luglio 2022, salvo chiusura anticipata dello sportello telematico per esaurimento risorse.

Alla pratica di richiesta contributo online (modello base) occorre allegare obbligatoriamente i seguenti documenti firmati digitalmente dal legale rappresentante:

DOCUMENTAZIONE:
  • Modulo domanda - impresa (Allegato A)
  • Prospetto spese (Allegato B)
  • Dichiarazione sostitutiva atto notorietà per posizioni senza INPS/INAIL (Allegato C)
Per una migliore comprensione della possibilità di aderire con la Vsotra azienda al bando Avanzato, vi invitiamo a consultare le seguenti FAQ aggiornate al 3 maggio 2022.

Ogni impresa può presentare una sola domanda di contributo.

Non possono presentare domanda di domanda di contributo le imprese già assegnatarie di un contributo sul bando Voucher Digitali I4.0 Lombardia 2021.

Il contributo è concesso con procedura valutativa a graduatoria, sulla base dei criteri qualitativi indicati nel bando al punto C.3, fino a concorrenza delle risorse disponibili.

In allegato:

- elenco fornitori qualificati per il bando
- elenco spese e progetti ammissibili

Per informazioni e la consulenza nella stesura e invio della domanda, il nostro personale è a vostra disposizione previo appuntamento, chiamando il numero 0332.342011

Documenti Allegati:
- Elenco fornitori qualificati per bando avanzato
- Elenco spese tecnologiche ammissibili al bando ava