Contributi a fondo perduto per le attività del Distretto dei Due Laghi

I commercianti dei Comuni di Bardello, Biandronno, Comerio, Gavirate e Travedona, possono aderire al nuovo bando presentando le domande entro il 15 settembre

NUOVO BANDO PER LE ATTIVITA' ECONOMICHE DEL DISTRETTO DEL COMMERCIO DEI DUE LAGHI

Contributi a fondo perduto per la ripartenza delle attività economiche e dei servizi

Aperte le richieste per aderire al

"BANDO PER LA CONCESSIONE DI CONTRIBUTI A FONDO PERDUTO ALLE MICRO, PICCOLE E MEDIE IMPRESE (MPMI) DEL COMMERCIO, DELLA RISTORAZIONE, DEL TERZIARIO E DELL’ARTIGIANATO NELL’AMBITO DEL BANDO REGIONALE “DISTRETTI DEL COMMERCIO PER LA RICOSTRUZIONE ECONOMICA TERRITORIALE URBANA” - SECONDA EDIZIONE,

Con il presente bando, si vuole
favorire la ripartenza delle attività economiche e di servizi oltre all’avvio di nuove attività nel “Distretto del Commercio dei Due Laghi”, avendo particolare attenzione alla necessità, da un lato, di garantire diversi e più alti standard di sicurezza e protezione dei lavoratori e dei consumatori, dall’altro, di adottare modalità innovative di organizzazione delle vendite (anche attraverso strumenti digitali) che tengano conto del mutato contesto economico sociale in cui le imprese commerciali si trovano ad operare.

L’aiuto è concesso come
agevolazione a fondo perduto, a fronte di un budget di spesa liberamente
composto da spese in conto capitale e spese di parte corrente.

Per aderire ai contributi previsti dal Bando, al quale possono accedere le micro, piccole o medie imprese (MPMI) del commercio, della ristorazione, del terziario e dell’artigianato, localizzate all’interno del “Distretto del Commercio dei Due Laghi”, Confcommercio Ascom Varese ha istituito un servizio di consulenza per la stesura della domanda.

Per tutti i dettagli circa le modalità di presentazione della richiesta del contributo,
il cui termine è fissato al prossimo 15 SETTEMBRE, la invitiamo a contattare urgentemente:

Paolo Dettoni
dettoni.paolo@confcommerciovarese.it