News

Le ultimissime notizie da Ascom Varese

Scf diritti d'autore: nuova proroga del pagamento e riduzione delle tariffe

SCF, società che gestisce i diritti connessi al diritto d’autore, tenuto conto della ridotta attività dei pubblici esercizi in questo avvio d'anno, ha riconosciuto una riduzione del 15% delle tariffe per musica d'ambiente. SCF ha inoltre comunicato di aver differito come segue la scadenza dei termini per il pagamento: ● 31 luglio 2021 – per gli abbonamenti annuali; ● 31 agosto 2021 – per gli abbonamenti stagionali.

SCF, società di collecting che raccoglie i diritti connessi per il tramite della SIAE, su sollecitazione della Federazione e tenuto conto della ridotta attività dei pubblici esercizi e delle attività commerciali in generale a causa dell'emergenza sanitaria, ha deliberato per l'anno 2021 la riduzione del 15% delle tariffe per musica d'ambiente.

Questa riduzione è aggiuntiva rispetto a quella del 25% che spetta agli esercenti che, avendo pagato l'anno scorso per intero l'abbonamento annuale, non avevano potuto beneficiare delle riduzioni tariffarie concordate a giugno del 2020 a seguito del protrarsi dell'emergenza sanitaria. In allegato, trovate il tariffario SCF, sul quale saranno calcolate le riduzioni.

Inoltre, SCF – come richiesto da FIPE – ha prorogato al 31 luglio 2021 la scadenza dei termini per il pagamento dell'abbonamento annuale per musica d'ambiente, mentre quella per il pagamento degli  abbonamenti stagionali è differita al 31 agosto 2021. 

In allegato, trovate il tariffario SCF, sul quale saranno calcolate le riduzioni.



Documenti Allegati:
- Tariffario SCF concertini
- Tariffario SCF Pubblici Esercizi
Letta 188 volta/e