Un'idea per vincere:pubblici esercizi Webinar giovedì 10 giugno

Ultimi posti per il corso gratuito rivolto agli associati di Fipe (Federazione italiana pubblici esercizi) il terzo webinar degli incontri online organizzati dal Terziario Donna Confcommercio provincia di Varese.

È rivolto agli associati di Fipe (Federazione italiana pubblici esercizi) il terzo webinar inserito nel ciclo di incontri online dal titolo “Un’idea per vincere”.

Organizza il Terziario Donna Confcommercio provincia di Varese.

 Durante il webinar vengono spiegate tecniche e strategie da mettere in pratica a 360 gradi, da come utilizzare il cervello e il linguaggio a come sfruttare al meglio i social, fino a come migliorare la performance della propria squadra lavorativa. Le imprese del settore della ristorazione, dell’intrattenimento e del turismo hanno bisogno di sviluppare visibilità, distintività e fidelizzazione per poter mantenere la propria clientela ed attrarne di nuova.

 Luca Florentino, CEO della società di comunicazione Ottosunove e tra i massimi esperti di Neuromarketing e di Marketing in store.

Sarà introdotto da Cristina Riganti, presidente del Terziario Donna provincia di Varese. Giordano Ferrarese, presidente provinciale e consigliere nazionale di Fipe al termine del seminario dialogherà con Florentino.


 Questi gli argomenti trattati:

1. Come utilizzare insight di neuromarketing per migliorare il proprio ecosistema digitale. Nell’ultimo anno la comunicazione digitale è diventata ancora più rilevante. Per le imprese FIPE la sfida è quella di rendere accattivanti, “golosi” e coinvolgenti i propri strumenti digitali, attraverso la scelta di parole, di immagini e di modalità brain friendly.

2. Sviluppare ambienti ed offerte più coinvolgenti. Come utilizzare aspetti sensoriali come i suoni, la musica, o profumi per migliorare l’esperienza dei clienti? Ad esempio, differenti generi musicali determinano differenti scelte dei consumatori? Come scegliamo una bottiglia di vino o un viaggio? Come migliorare il valore percepito di un prodotto?

3. Costruire l’offerta. Ogni scelta è il risultato del confronto tra fattori inconsci e fattori razionali. Come possiamo costruire delle offerte più attraenti e più semplici per il nostro cervello? Quali suggerimenti possiamo avere per impaginare un menu oppure un catalogo che aiuti il cliente nella scelta? Quali sono i momenti critici della decisione, su cui prestare maggiore
cura?


Titolo: Un’idea per vincere. Storie di successo di chi ha dato una svolta al proprio business. PUBBLICI ESERCIZI

Quando: giovedì 10 giugno 2021 (15.30-17.00)

Relatore: Luca Florentino

Organizza: Terziario Donna provincia di Varese

Costo: GRATUITO per i soci

Iscrizioni: https://uniascom.va.it/unidea-per-vincere-pubblici-esercizi/


Letta 69 volta/e

Accoglienza Soci - AscomPoint

ACCOGLIENZA SOCI L’ufficio accoglienza soci è il punto di riferimento principale per ogni associato nonché il...

Sicurezza sul Lavoro

SICUREZZA SUL LAVORO L’area si occupa dell’assistenza alle imprese in materia di sicurezza, qualità e...

Contabilità e Assistenza Fiscale

CONTABILITA' E ASSISTENZA FISCALE I principali ambiti entro cui opera lo staff dell'Ufficio fiscale e contabilità di Confcommercio Ascom...
 
 

Servizi Associativi

SERVIZI ASSOCIATIVI I Servizi Associativi offrono l’assistenza nelle procedure operative per intraprendere un'attività...

Paghe e Gestione del Personale

PAGHE E GESTIONE DEL PERSONALE L’area si occupa del servizio paghe e contributi per il personale delle aziende associate,...

Comunicazione e Marketing

COMUNICAZIONE E MARKETING Il settore progetta ed elabora strategie di comunicazione per promuovere l’immagine...