Hotel Ville Ponti: ecco il piano integrato

La Camera di Commercio rispetta i tempi e ha predisposto un Piano Integrato d’Intervento dell’intera area di Biumo Superiore interessata dallo sviluppo alberghiero del Centro Congressi “Ville Ponti”.
<>.
E’ di oggi la notizia che il Piano Integrato d’Intervento è stato trasmesso dallo stesso presidente Angelo Belloli al commissario Sergio Porena a Palazzo Estense: <>.
Ecco allora che lo studio prevede importanti soluzioni sia sul piano viabilistico, sia su quello della dotazione di parcheggi: <>.
Da qui, partendo da una rotonda all’incrocio tra viale Valganna e viale Ippodromo così da rendere più fluido uno degli snodi cruciali del traffico cittadino, il Piano prevede un parcheggio lungo via Montorfano, la strada in salita che è una laterale di viale Valganna. Tutta la viabilità lungo la stessa via Montorfano sarà poi sistemata così da permettere un accesso agevolato al colle di Biumo Superiore.
L’albergo, indispensabile per dare continuità a quell’indirizzo strategico di fare di Varese una città del turismo congressuale che già ha avuto riscontri positivi, salvaguarderà quindi “in toto” il Parco delle Ville Ponti, da sempre uno dei gioielli verdi cittadini. Inoltre, il Piano Integrato d’Intervento predisposto dalla Camera di Commercio contribuirà a risolvere problemi che oggi attanagliano lo sviluppo di Biumo Superiore e, più in generale, dell’intera città di Varese.