News

Le ultimissime notizie da Ascom Varese

I Giovani Imprenditori guardano al futuro ... Positiva-Mente

Tornano, in versione online, gli incontri di Business in Relax, l'iniziativa del Gruppo Giovani Imprenditori di Confcommercio provincia di Varese. Appuntamento giovedì 11 febbraio (ore 21, piattaforma Zoom)

GUARDARE AL FUTURO “positiva-MENTE”. I GIOVANI IMPRENDITORI INDICANO LA STRADA 

Torna Business in Relax (online edition), l’appuntamento mensile organizzato dal Gruppo di Confcommercio provincia di Varese. Il presidente Valassina: «Ripartire e reinventarsi può essere una grande opportunità»

Di seguito il link per le registrazioni alla serata:
https://positiva-mente.eventbrite.it/

Positiva-MENTE. Ovvero trovare soluzioni, gestire nuove situazioni e lo stress, sviluppare resilienza. Il tutto con uno sguardo al futuro all’insegna della positività, «perché una ripartenza non necessariamente porta con sé solo aspetti negativi, anzi».
Mattia Valassina, presidente del gruppo Giovani imprenditori di Confcommercio provincia di Varese, ne è convito.
Così come lo sono gli ospiti di Business in Relax online edition in programma giovedì 11 febbraio (inizio alle 21, piattaforma Zoom): si tratta di Giuseppe Primerano (psicologo) e di Alberto Walter Cericola (counseling certificato).

Come da format degli incontri mensili promossi da Valassina e dai suoi collaboratori, i due professionisti risponderanno alle domande del presidente, affiancato per l’occasione da Roberto Lopresti (presidente di Confcommercio professioni provincia di Varese) e Ignazio De Lucia (consigliere e membro di giunta regionale e referente delegazione di Varese di Manageritalia Lombardia). L’appuntamento è infatti organizzato insieme alle due importanti realtà, punto di riferimento anche nel nostro territorio per molti liberi professionisti e dirigenti aziendali. Collegato anche Paolo Scarpa, presidente di Manageritalia Lombardia, a testimonianza della collaborazione sempre più stretta con i giovani imprenditori di Confcommercio.
☑️ «In questi mesi», spiega Valassina, «abbiamo partecipato a decine di incontri e dibattiti online, incentrati sulle conseguenze causate dalla pandemia e sulle raccolte delle legittime proteste e richieste di risarcimenti. Noi abbiamo voluto compiere un passo successivo, iniziando a guardare al domani con positività, partendo da un atteggiamento e da un approccio mentale differente: ricominciare da zero, cambiare il proprio modello di business, modificare l’approccio con il mondo del lavoro, possono davvero essere l’occasione per reinventarsi trovando gli stimoli che possono portare a ottenere risultati importanti. Bisogna crederci e noi vogliamo crederci».
✅ Business in Relax manterrà la sua vocazione amichevole e informale, nonostante la distanza. «Ciò che propongo», conclude il presidente Valassina, «è di non perdere la nostra bella abitudine di confrontarci, condividere opinioni e nuovi contatti. Per questo motivo chiedo a tutti di collegarsi 15 minuti prima per salutarci e scambiare qualche battuta e di restare online anche al termine delle interviste, per commentare tra di noi ciò che abbiamo ascoltato e per raccogliere proposte e idee che possano contribuire a pensare al domani positiva-MENTE».

Una volta completata la registrazione riceverai il link dell'evento verrà inviato nella mail di conferma di registrazione nella sezione "Informazioni Aggiuntive".


Letta 187 volta/e