News

Le ultimissime notizie da Ascom Varese

Credito ora: contributi regionali per i servizi della ristorazione

L'iniziativa di Regione Lombardia "Credito Ora" è un contributo riservato alla ristorazione e alle attività storiche lombarde

Regione Lombardia e le Camere di Commercio lombarde hanno promosso l'iniziativa “Credito ORA”, stanziando euro  22.000.000,00 a favore delle micro e piccole aziende lombarde operanti nei settori dei servizi di ristorazione (Codice ATECO primario 56.10.1, 56.10.2,56.10.3 e 56.30).
 
L’iniziativa è estesa anche alle attività storiche e di tradizione riconosciute da Regione Lombardia, a prescindere dal Codice ATECO.
 
Il contributo opera come abbattimento tassi nella misura del 3% annuo su operazioni di finanziamento erogate da banche e/o confidi a partire dal 16 ottobre 2020 e sino alla chiusura del bando stesso, prevista il 3 maggio 2021.
 
Il contributo massimo ottenibile è di euro 2.500,00 in conto abbattimento tassi e di euro 300,00 a rimborso dei costi della garanzia eventualmente rilasciata dal confidi.
 
Confcommercio Ascom Varese e Fipe provincia di Varese in collaborazione con Ascomfidi Varese, cooperativa di garanzia emanazione del sistema Confcommercio provinciale, sostiene tale iniziativa con i seguenti servizi:
 
- assistenza nella preparazione ed invio della richiesta di contributo, anche per le operazioni erogate autonomamente dagli istituti di credito senza intervento del confidi;
- consulenza e rilascio di garanzia per l'ottenimento di nuovi prestiti da parte del sistema bancario locale;
- erogazione diretta di finanziamenti, tramite la partecipata Ascomfidi Lombardia, attraverso una linea di credito appositamente studiata per i pubblici esercizi.
 
Per maggior informazioni e per una consulenza in materia, contattare:

Paolo Dettoni tel. 0332.342217/011
email: dettoni.paolo@ascomva.it


Letta 230 volta/e