News

Le ultimissime notizie da Ascom Varese

I corsi di ottobre organizzati da Academy Uniascom

Intelligenza emotiva come mezzo per diventare leader; tecniche di soluzione dei problemi e un webinar proposto agli agenti di commercio. Academy affida a due psicologhe e a un tecnico specializzato i tre corsi online previsti da lunedì 12 a lunedì 19

DIVENTA UN BUON LEADER CON L’INTELLIGENZA EMOTIVA

La gestione delle risorse umane è una delle mansioni più delicate per il leader. Essere in grado di valorizzare i propri collaboratori è una routine che parte dalla conoscenza sincera delle proprie risorse a tutto tondo, nel tentativo di integrare con la massima efficienza le capacità e gli obiettivi del singolo all’interno della strategia aziendale. Obiettivo del corso è comprendere come potenziare il proprio stile di leadership per migliorare le relazioni professionali.

Alessandra Grassi, psicologa esperta di gestione dello stress, benessere organizzativo e comunicazione efficace, spiegherà attraverso l’utilizzo dell’intelligenza emotiva a quali leve prestare attenzione per: 1) costruire una leadership trasformazionale orientata a cambiamenti positivi nei collaboratori 2) responsabilizzare e coinvolgere i collaboratori negli obiettivi aziendali.

Titolo: Diventa un buon leader con l’intelligenza emotiva
Quando: lunedì 12 (ore 14-16)
Docente: Alessandra Grassi
Info e iscrizioni: https://uniascom.va.it/diventa-un-buon-leader-con-lintelligenza-emotiva/
Costo: 36.60 euro (Iva compresa)
 
AGENTI DI COMMERCIO: DIRITTI E DOVERI ANCHE AL TEMPO DEL COVID

Informare l’agente di commercio dei propri diritti e doveri conseguenti il contratto di agenzia intercorrente con la mandante sia alla luce dei vigenti AEC e Codice civile, sia in conseguenza alla diffusione pandemica del COVID 19 che, non solo ha reso difficile, talvolta impossibile, l’esecuzione delle obbligazioni contrattuali, ma che ha profondamente inciso sui diritti dell’agente e sulle modalità di esercizio degli stessi.

Filippo Brivio, avvocato libero professionista, già assistente universitario, referente FNAARC, esperto in diritto civile e del rapporto agenziale, illustrerà all’agente i propri diritti economici e i propri doveri nei confronti del mandante, attribuendogli capacità comportamentali pratiche in una serie di casi ed esempi.

Titolo: Agenti di commercio: diritti e doveri anche al tempo del Covid
Quando: mercoledì 14 (ore 21-23)
Docente: Filippo Brivio
Info e iscrizioni: https://uniascom.va.it/agenti-di-commercio-diritti-e-doveri-anche-al-tempo-del-covid/
Costo: GRATUITO
 
HAI UN PROBLEMA? TI AIUTIAMO A TROVARE LA SOLUZIONE

I momenti di crisi, innovazione e cambiamento hanno una caratteristica comune: bisogna abbandonare la via vecchia per una nuova. Ma come trovare una soluzione innovativa che non ricada nelle vecchie abitudini? 
Durante il webinar la docente Francesca Cilento, esperta di comunicazione, problem solving e psicologia dei nuovi media, esporrà i principali ostacoli al problem solving e le tecniche efficaci per adottare nuovi punti di vista con cui affrontare la situazione.
Questi gli argomenti trattati nel corso di due ore: problem solving produttivo e riproduttivo; gli ostacoli al problem solving produttivo; la fantasia peggiorativa; i sei cappelli di De Bono.

Titolo: Trova la soluzione al tuo problema
Quando: lunedì 19 (ore 10-12)
Docente: Francesca Cilento
Info e iscrizioni: https://uniascom.va.it/trova-la-soluzione-al-tuo-problema/
Costo: 36.60 euro (Iva compresa)
 
 
 


Letta 152 volta/e