Programmare la finanza aziendale: la ripartenza post moratoria

Mercoledì 29 luglio, convegno online GRATUITO organizzato da Ascomfidi Confcommercio Varese in collaborazione con Banca di Credito Cooperativo di Busto Garolfo e Buguggiate. Relatori Claudio Verderio (Direttore Ascomfidi) e Roberto Gentilomo (Responsabile Area Mercato BCC Busto Garolfo e Buguggiate).

Temi trattati. Garanzia pubblica a sostegno della liquidità aziendale, aggiornamento normativo e modalità di accesso: a) Accesso al Fondo Centrale di Garanzia: opportunità e modalità di intervento; b) Le proposte di Ascomfidi Varese: consulenza e garanzia; c) Misure di abbattimento tassi di interesse: Bando FAIcredito di Unioncamere Lombardia. Sostegno finanziario per le imprese, le soluzioni offerte da BCC Busto Garolfo e Buguggiate: a) Analisi del contesto economico e finanziario locale: scenario attuale e prospettive future; b) Opportunità di finanziamento per le imprese della provincia di Varese; c) Iniziative concordate con il sistema Confcommercio provinciale.

Competenze acquisite. Con settembre scadono le sospensioni dei finanziamenti bancari: il convegno serve a scoprire come sia possibile mettere in sicurezza la liquidità delle attività. È opportuno attrezzarsi dal punto di vista bancario, anche in vista delle scadenze fiscali e tributarie inizialmente prorogate a causa dell’emergenza sanitaria, ma che nelle prossime settimane dovranno essere rispettate.

Titolo: Programma la finanza aziendale: la ripartenza post moratoria
Relatori del convegno: Claudio Verderio (direttore Ascomfidi) e Roberto    Gentilomo (Responsabile Area Mercato BCC Busto Garolfo e Buguggiate)
Quando: mercoledì 29 luglio, ore 13:00 – 14:30
Costo: GRATUITO