Due incontri formativi gratuiti sul Digital Marketing per i commercianti di Tradate

Grazie al contributo regionale inserito nel Bando Camerale "Conrtibuti a sostegno dei Distretti 2019", le aziende del commercio, del turismo e dei servizi con sede operativa nei Comune di Tradate, possono accedere GRATUITAMENTE ad un modulo di formazione in programma delle prossime settimane

DUC Tradate :  percorso di formazione gratuita per le piccole medie imprese

La formazione è fondamentale per aumentare la competitività aziendale, ma sempre più spesso questi investimenti sono ritenuti troppo complessi da gestire internamente.
Grazie al contributo regionale inserito nel Bando Camerale "Conrtibuti a sostegno dei Distretti 2019", le aziende del commercio, del turismo e dei servizi con sede operativa nei Comune di Tradate, possono accedere GRATUITAMENTE ad un modulo di formazione in programma delle prossime settimane.
Di seguito tutte le indicazioni in merito con programma, date, durata e modalità di iscrizione.

Social Media Management e Digital Communication
L’importanza della comunicazione Social nell’era della connettività permanente. Strumenti, tools, trucchi e indicazioni per un corretto utilizzo dei network digitali. Sensibilizzazione e approfondimento dei nuovi canali di comunicazione con particolare attenzione all’utilizzo professionale delle piattaforme di condivisione della nuova era.
Che sia B2B o B2C non possiamo dimenticarci dell’importanza fondamentale che hanno assunto i social nel processo di marketing contemporaneo. La loro importanza é dettata in primo luogo dalla capacità di riunire in una sola piattaforma (o molteplici) le varie azioni e sfumature dei processi di marketing.
Che sia Advertising, guerrilla marketing, digital, Pr, Community, telemarketing, marketing esperienziale o quant’altro, il social é in grado di riunire tutto questo scenario con un solo click. Durante questo corso amplieremo le conoscenza base del social stimolando le aziende all’utilizzo dello stesso per risparmiare capitali e per sensibilizzare l’imprenditore ad evolversi sul piano digital. Un percorso didattico divertente e stimolante che unisce i casi attuali alle strategie classiche di vendita.
Essere social in un mondo gloCale significa unire le potenzialità di uno strumento mondiale alle esigenze Locali di una piccola azienda. Posizionamento, visualizzazioni, click e insights sono gli strumenti essenziali per diventare social manager a casa propria.  I social network rappresentano per l’azienda un canale di comunicazione da cui non si può prescindere per poter attuare una strategia efficace. Giorno dopo giorno incrementano la loro importanza. Oltre a tutto ciò bisogna aggiungere l’influenza che ha avuto l’introduzione sul mercato di dispositivi, come smartphone e tablet, i quali rendono l’utilizzo dei social ancora più semplice ed immediato.
Considerando tutti questi aspetti si comincia a capire il ruolo che i social network possono rivestire in una strategia di comunicazione mirata ad un target di clienti ben preciso.

Digital Marketing e Processi d’acquisto 4.0

Analisi, spiegazione e guida dell’evoluzione del processo d’acquisto nella nuova era digitale. Studio del parallelismo tecnico e storico fra strategie di vendita classiche e moderne, con particolare attenzione alle analogie e sinergie. Concetti e preconcetti chiave per un corretto flusso di marketing per le piccole e medie imprese.
In questa jungla contemporanea fatta di Digital, Social e Webmarketing siamo tutti ormai cowboy catapultati nel moderno “far web”. Ogni giorno é un duello ad armi pari dove il mercato richiede costanti aggiornamenti e dove la pubblicità classica ha assunto una veste del tutto nuova ricca di complicate definizioni e neologismi anglofoni. Scopriamo insieme le nuove frontiere della promozione aziendale andando a cavalcare l’onda del digital marketing e della sua potenza di comunicazione. Abbiamo a disposizione tutti i giorni questi strumenti dalle gigantesche potenzialità e dalle infinite funzioni senza renderci nemmeno conto della fortuna che l’evoluzione digitale ci ha regalato … ecco a voi gli strumenti del futuro al servizio delle aziende!

Sede : Villa Truffini  Tradate
Durata: 2 incontri da 4 ore
Date:   11 e 18 novembre
Orari: dalle 9.00 alle 13.00