News

Le ultimissime notizie da Ascom Varese

Fiera di Essere Varese: le iniziative dei commercianti

Nei giorni di svolgimento della Fiera di Varese (6-15 settembre) chi parcheggerà alla Schiranna accedendo alla Fiera, avrà nella stessa giornata la possibilità di utilizzare il relativo biglietto per parcheggiare gratuitamente nel centro di Varese dove lo attendono promozioni particolari e Lo Sbaracco.

Gentile associato,

l’annuale Fiera di Varese, che si terrà alla Schiranna da Venerdi 6 a Domenica 15 Settembre, si appresta a replicare il successo di pubblico degli ultimi anni.

L’intento degli organizzatori, dell’Amministrazione Comunale e delle Associazioni di Categoria sarà per quest’anno cercare di legare l’evento con la città e con il suo centro storico e per questo è stato coniato il claim “FIERA DI essere VARESE”.

In particolare, il tema trainante sarà articolato intorno allo sport. Nel cuore della città verrà allestito un punto di riferimento informativo della Fiera e realizzate alcune iniziative. Nel corso del periodo interessato chi parcheggerà alla Schiranna accedendo alla Fiera, avrà nella stessa giornata la possibilità di utilizzare il relativo biglietto per parcheggiare gratuitamente nel centro di Varese.

Per tutto il periodo dell’evento l’Amministrazione Comunale ha chiesto ai commercianti la disponibilità di effettuare promozioni o allestimenti particolari che possano richiamare l’attenzione dei visitatori.

L’adesione sarà libera, ogni commerciante potrà proporre, a sua discrezione, sconti alla clientela, nell’ambito regolamentare delle vendite promozionali, riservando tali opportunità alla totalità o soltanto ad una parte della merce in vendita. Chi aderirà all’iniziativa sarà incluso in un elenco che verrà adeguatamente promosso. Comune ed organizzatori forniranno agli interessati una vetrofania/locandina specifica da esporre in vetrina.

Inoltre, il Comitato “Diamoci una Mano Varesini” per tutto il periodo della Fiera, ha organizzato una serie di iniziative: venerdì 6 settembre SBARACCO IN MUSICA, con artisti di strada che animeranno le vie della città; sabato 7 SBARACCO CLASSICO, domenica 8 SBARACCO CURIOSO con visite guidate della città con tema specifico.

Da martedì 10 a domenica 15 settembre, aperitivo diffuso per tutta la città. Le attività commerciali potranno offrire un piccolo aperitivo ai loro clienti.  

Per partecipare all’iniziativa, basta compilare la scheda di adesione cliccando sul seguente link:

https://docs.google.com/forms/d/e/1FAIpQLSfNEAV0CYWobLlT-XJJZwUEei5_fw5vJYUaL_yeGStlZcwyVQ/viewform?usp=pp_url&entry.1718065394=-%0A-%0A-


Letta 170 volta/e