Agenti di commercio: verifica requisiti e revisione quinquennale

Per verificare il possesso e la permanenza dei requisiti che consentono lo svolgimento dell’attività gli agenti di commercio devono istituire la pratica entro il 30 settembre

Agenti di commercio: verifica requisiti e revisione quinquennale entro il 30 settembre l’invio della pratica telematica

DI COSA SI TRATTA?
Si tratta di una procedura di revisione periodica prevista con cadenza almeno quinquennale per verificare il possesso e la permanenza dei requisiti che consentono lo svolgimento dell’attività per le imprese e persone fisiche iscritte nel Registro Imprese e nell’apposita sezione REA.

CHI DEVE PRESENTARE LA PRATICA?
La procedura di quest’anno si riferisce alle imprese/ persone fisiche che hanno iniziato l’attività o hanno presentato l’aggiornamento della propria posizione nel Registro Imprese/REA in data antecedente al 31/12/2013.

COME FARE PER ADEMPIERE ALL’OBBLIGO?
Gli interessati devono inviare tramite pratica telematica una dichiarazione sostitutiva di certificazione e di atto notorio relativa al possesso dei requisiti previsti per i soggetti obbligati.

ENTRO QUANDO DEVE ESSERE PRESENTATA LA PRATICA?
La procedura di verifica dei requisiti e l’invio telematico della pratica deve essere effettuata entro il 30 Settembre 2019.

COME FARE LA PRATICA?
Per costi, informazioni, e per la compilazione e l’invio telematico della pratica i soggetti interessati possono rivolgersi, previo appuntamento, all’ufficio servizi associativi di Confcommercio Ascom Varese, signora Roberta Indaco (tel. 0332/342133).