News

Le ultimissime notizie da Ascom Varese

Contributi a fondo perduto per la digitalizzazione dei negozi

Il bando Voucher Digitali Impresa 4.0 consente di usufruire di contributi a fondo perduto per consulenza, formazione e acquisto di beni strumentali finalizzati all’introduzione di tecnologie in ambito Impresa 4.0. Al via le domande fino al 15 luglio

Voucher digitali I4.0 - anno 2019 - Misura B
 
La Camera di Commercio di Varese ha approvato l'iniziativa "Bando voucher digitali I4.0-Anno 2019", al fine di promuovere la diffusione della cultura e della pratica digitale nelle micro, piccole e medie imprese (MPMI), di tutti i settori economici.
 
Il bando Voucher Digitali Impresa 4.0 consente di usufruire di contributi a fondo perduto per consulenza, formazione e acquisto di beni strumentali finalizzati all’introduzione di tecnologie in ambito Impresa 4.0.
 
COS'È
 
È una misura agevolativa per le micro, piccole e medie imprese che prevede un contributo fino a 10mila euro, per promuovere l’utilizzo di soluzioni tecnologiche e servizi di consulenza e formazione Industria 4.0.
 
Le risorse complessivamente messe a disposizione dalla Camera di Commercio ammontano a 120.000,00 euro.
 
CARATTERISTICHE DEL CONTRIBUTO
 
Ciascuna impresa può beneficiare di un unico voucher di importo fino a 10mila euro, nella misura massima del 50% dei costi ammissibili.
 
L’investimento effettuato dall’impresa deve essere di almeno 5mila euro.
 
Il voucher è utilizzabile per l'acquisto di attrezzature tecnologiche e programmi informatici necessari alla realizzazione del progetto (nel limite del 50% dei costi ammissibili) e di servizi di consulenza e di formazione negli ambiti tecnologici di innovazione digitale 4.0.
 
Tutte le spese devono essere sostenute dal 10 aprile 2019 e fino al 120° giorno successivo alla data di ammissione della domanda di contributo.
 
QUANDO E COME PRESENTARE DOMANDA
 
La domanda può essere trasmessa, procedura telematica, dal 6 maggio al 15 luglio 2019.
 
Ogni impresa può presentare una sola domanda di voucher.
 
Non possono presentare domanda sul presente bando le imprese a cui sia già stato concesso un contributo sulla prima o sulla seconda edizione del “Bando Voucher digitali I4.0 - Misura B - Sviluppo competenze e tecnologie digitali – anno 2018" (codici bando 1809 e 1901).
 
RENDICONTAZIONE
 
La rendicontazione finale potrà essere inviata entro 150 giorni dalla data di concessione del contributo, tramite procedura telematica.
 
Per informazioni e la consulenza nella stesura della domanda di accesso al bando, contattare: 
l'Area Bandi e Contributi alle Aziende - tel. 0332.342011 


Letta 107 volta/e