Contributi a fondo perduto per la digitalizzazione dei negozi

Il bando Voucher Digitali Impresa 4.0 consente di usufruire di contributi a fondo perduto per consulenza, formazione e acquisto di beni strumentali finalizzati all’introduzione di tecnologie in ambito Impresa 4.0. Al via le domande fino al 15 luglio

Voucher digitali I4.0 - anno 2019 - Misura B

La Camera di Commercio di Varese ha approvato l'iniziativa "Bando voucher digitali I4.0-Anno 2019", al fine di promuovere la diffusione della cultura e della pratica digitale nelle micro, piccole e medie imprese (MPMI), di tutti i settori economici.

COS'È

È una misura agevolativa per le micro, piccole e medie imprese che prevede un contributo fino a 10mila euro, per promuovere l’utilizzo di soluzioni tecnologiche e servizi di consulenza e formazione Industria 4.0.

Le risorse complessivamente messe a disposizione dalla Camera di Commercio ammontano a 120.000,00 euro.

CARATTERISTICHE DEL CONTRIBUTO

Ciascuna impresa può beneficiare di un unico voucher di importo fino a 10mila euro, nella misura massima del 50% dei costi ammissibili.

L’investimento effettuato dall’impresa deve essere di almeno 5mila euro.

Il voucher è utilizzabile per l'acquisto di attrezzature tecnologiche e programmi informatici necessari alla realizzazione del progetto (nel limite del 50% dei costi ammissibili) e di servizi di consulenza e di formazione negli ambiti tecnologici di innovazione digitale 4.0.

Tutte le spese devono essere sostenute dal 10 aprile 2019 e fino al 120° giorno successivo alla data di ammissione della domanda di contributo.

QUANDO E COME PRESENTARE DOMANDA

La domanda può essere trasmessa, procedura telematica, dal 6 maggio al 15 luglio 2019.

Ogni impresa può presentare una sola domanda di voucher.

Non possono presentare domanda sul presente bando le imprese a cui sia già stato concesso un contributo sulla prima o sulla seconda edizione del “Bando Voucher digitali I4.0 - Misura B - Sviluppo competenze e tecnologie digitali – anno 2018" (codici bando 1809 e 1901).

RENDICONTAZIONE

La rendicontazione finale potrà essere inviata entro 150 giorni dalla data di concessione del contributo, tramite procedura telematica.

Per informazioni e la consulenza nella stesura della domanda di accesso al bando, contattare:
l'Area Bandi e Contributi alle Aziende - tel. 0332.342011