31° Sagra delle Ciliegie: nuova location in via Sacco a Varese domenica 10 giugno

Per trent’anni la Sagra delle Ciliegie varesina, appuntamento tradizionale di metà giugno, ha avuto la storica collocazione in via Dandolo. Quest’anno, per motivi organizzativi, la Sagra del frutto rosso si sposterà a ridosso di Palazzo Estense, nella centrale via Sacco.

L’appuntamento è per domenica 10 giugno per la 31esima edizione organizzata, come sempre, da Confcommercio Ascom Varese e da Ascom Fiva, quest’anno allargata con la collaborazione del Comitato negozianti di via Sacco e WG Art – Substrato ed il patrocinio del Comune di Varese.

Musica, eventi di strada e numerose iniziative per grandi e piccini, faranno da corollario ai 35 banchi espositori e venditori di ciliegie, collocati con altri ambulanti di alimentari e misti non solo in via Sacco ma anche nell’adiacente via Robbioni dove Sub-Strato organizzerà una festa alternativa, dalle a partire dalle ore 11.30 fino a sera, dedicata all’arte, musica e street food.

Il formato sarà un po’ diverso dalla solita festa delle Ciliegie – dichiara l’assessore Ivana Perusinuna parte classica, e poi una di intrattenimento: inoltre, via Robbioni sarà animata nella giornata facendone una versione nuova della festa delle ciliegie. Quest’area è molto viva, spostarla qui ci è sembrata una buona occasione per dare un’aria nuova, di freschezza”.

Inoltre, dalle ore 12 grigliata mista (solo su prenotazione e a posti limitati: telefonare o scrivere entro venerdì sera, al 347 3298332 o al 346 0858156) e una proposta, aperta a tutti di classico panino con la salamella, organizzata da “I Porci Scomodi”, campioni Italiani di BBQ 2017.

A partire dalle 11.30 esposizione in via Sacco di un “Hand made market “con hobbysti varesini, e dalle ore 15 musica con F-Theory, Lumache Rosse, I Radioaut, Mountains of the sun.

Noi di Ascom Fiva ci  occupiamo di questa festa da 15 anni, ma vogliamo ricordare chi ha sempre dato una mano per gli eventi collaterali, con il suo impegno e la sua vitalità: Vincenzo Bifulco, che purtroppo ci ha lasciati qualche mese fa - ha voluto evidenziare in conferenza stampa Rodolfo Calzavara, presidente provinciale di Fiva Confcommercioe per questo ricordo abbiamo trovato la pinea collaborazione di Wg Art e del comitato di via Sacco, che hanno dato prova di un grande interessamento e tanto entusiasmo”.

Documenti Allegati:
- Programma