Agenti e rappresentanti di commercio: contributo supplementare in caso di malattia prolungata

Un significativo aiuto ai 250mila agenti di commercio, con la misura deliberata da Enasarco su proposta di Fnaarc

Arriva una nuova prestazione assistenziale per i 250 mila agenti e rappresentanti di commercio: nel caso di malattia prolungata per un periodo maggiore a 21 giorni consecutivi, avranno la possibilità di ricevere un contributo supplementare di 1.000 euro (oltre alla già prevista polizza infortuni).

La misura è stata deliberata da Enasarco su proposta di Fnaarc, la Federazione degli agenti e rappresentanti di commercio aderente a Confcommercio, l’associazione più rappresentativa della categoria.
L’ampliamento delle prestazioni integrative riconosce, dunque, un nuovo contributo straordinario per infortunio, malattia o ricovero a cui segua una forzata sospensione dell’attività lavorativa per convalescenza (che dovrà essere certificata da strutture sanitarie).
“Fnaarc – spiega il presidente Alberto Petranzan - si è battuta per questo nuovo contributo di Enasarco a tutela degli agenti e rappresentanti di commercio che, in caso di prolungata malattia, vanno incontro ad una contrazione certa del proprio fatturato in virtù delle caratteristiche peculiari dell’attività di agenzia”.