News

Le ultimissime notizie da Ascom Varese

Formazione per titolari di pubblici esercizi

Una nuova occasione di formazione per i titolari e i dipendenti di pubblici esercizi (ristoranti, bar, alberghi, b&b).
 
Da lunedì 17 luglio, prendono il via 60 ore di corso altamente professionalizzante in materia di gestione bar e figura di barman.
Le lezioni si svolgeranno dal lunedì al venerdì, dalle ore 9 alle 15,30, fino al 28 luglio nell’aula cucina della sede Ascom di Varese, e saranno tenute da Pierluigi Cucchi, tra i più qualificati esperti in materia.
 
I contenuti spaziano dalla caffetteria, alla preparazione di aperitivi all’analisi di vini e spumanti. Non mancherà una sessione dedicata interamente alla birra, con la sua storia, le tipologie e le modalità su come servirla nel modo più ideale alla clientela con l’illustrazione delle attrezzature che non possono mancare in un bar e le tecniche di miscelazione e di shaker e di mixing glass.
Inoltre, saranno illustrate, anche con dimostrazioni pratiche dei partecipanti, le più raffinate tecniche di miscelazione e formulazione di cocktails creativi e digestivi innovativi. E ancora, esercitazioni su sparkling, champagne cocktails, Coolers, Cobbles, Rickeys, Slings. 
Al termine sarà rilasciato un attestato di frequenza. Il corso è organizzato da Confcommercio Ascom Varese in collaborazione con Fipe, la Federazione Italiana dei Pubblici Esercizi.
 
Info: Corsi Ascom Varese 0332.342011/139 e-mail: corsi@ascomva.it
 

Letta 187 volta/e