Fare business con Facebook? Partecipa all'incontro di lunedì 16 luglio

Occasione da non perdere il nuovo corso "I SOCIAL NETWORK AL SERVIZIO DEL COMMERCIO": organizzato da Confcommercio Ascom Varese con la collaborazione dell'esperto in web marketing dott. Alessandro Buzzi.

Non perdere l’occasione di partecipare al nuovo corso 
"I SOCIAL NETWORK AL SERVIZIO DEL COMMERCIO": organizzato da Confcommercio Ascom Varese con la collaborazione dell'esperto in web marketing dott. Alessandro Buzzi.

Il primo appuntamento, destinato a coloro che desiderano acquisire le competenze indispensabili per farsi conoscere attraverso il più famoso Social Network, si svolgerà nella nostra sede di Varese lunedì 16 luglio dalle ore 9 alle 13. 

PROGRAMMA

Che sia B2B o B2C non possiamo dimenticarci dell’importanza fondamentale che hanno assunto i social nel processo di marketing contemporaneo. La loro importanza é dettata in primo luogo dalla loro capacità di riunione in una sola piattaforma (o molteplici) le varie azioni e sfumature dei processi di marketing. Che sia Advertising, guerrilla marketing, digital, Pr, Community, telemarketing, marketing esperienziale o quant’altro, il social é in grado di riunire tutto questo scenario con un solo click. Durante questo corso amplieremo le conoscenza base del social stimolando le aziende all’utilizzo dello stesso per risparmiare capitali e per sensibilizzare l’imprenditore ad evolversi sul piano digital.

Un percorso didattico divertente e stimolante che unisce i casi attuali alle strategie classiche di vendita. Essere social in un mondo gloCale significa unire le potenzialità di uno strumento mondiale alle esigenze Locali di una piccola azienda. Posizionamento, visualizzazioni, click e insights sono gli strumenti essenziali per diventare social manager a casa propria.  I social network rappresentano per l’azienda un canale di comunicazione da cui non si può prescindere per poter attuare una strategia efficace. 

Giorno dopo giorno incrementano la loro importanza. Gli utenti che hanno un profilo su almeno uno di essi sono sempre in aumento, il numero dei contenuti condivisi con la propria rete di contatti cresce a livelli esponenziali, la durata del tempo trascorso sui social network diventa sempre più consistente.
Oltre a tutto ciò bisogna aggiungere l’influenza che ha avuto l’introduzione sul mercato di dispositivi, come smartphone e tablet, i quali rendono l’utilizzo dei social ancora più semplice ed immediato. Considerando tutti questi aspetti si comincia a capire il ruolo che i social network possono rivestire in una strategia di comunicazione mirata ad un target di clienti ben preciso.

Registrazione obbligatoria: corsi@ascomva.it 
tel. 0332.342139/011


Letta 628 volta/e

Accoglienza Soci - AscomPoint

ACCOGLIENZA SOCI L’ufficio accoglienza soci è il punto di riferimento principale per ogni associato nonché il...

Sicurezza sul Lavoro

SICUREZZA SUL LAVORO L’area si occupa dell’assistenza alle imprese in materia di sicurezza, qualità e...

Contabilità e Assistenza Fiscale

CONTABILITA' E ASSISTENZA FISCALE I principali ambiti entro cui opera lo staff dell'Ufficio fiscale e contabilità di Confcommercio Ascom...
 
 

Servizi Associativi

SERVIZI ASSOCIATIVI I Servizi Associativi offrono l’assistenza nelle procedure operative per intraprendere un'attività...

Paghe e Gestione del Personale

PAGHE E GESTIONE DEL PERSONALE L’area si occupa del servizio paghe e contributi per il personale delle aziende associate,...

Comunicazione e Marketing

COMUNICAZIONE E MARKETING Il settore progetta ed elabora strategie di comunicazione per promuovere l’immagine...